Villastellone, alla LA.FU.MET scoperti scarichi irregolari

Villastellone – 2 luglio 2012 – “LA.FU.MET di Villastellone: scoperti scarichi irregolari”: questo il titolo di una notizia messa in rete oggi dal sito dell’Arpa Piemonte.

LA.FU.MET di Villastellone: scoperti scarichi irregolari

2 luglio 2012

Il 26 giugno, su disposizione della Procura della Repubblica, tecnici Arpa  e funzionari della Procura hanno effettuato un sopralluogo presso LA.FU.MET, azienda leader nello smaltimento e recupero rifiuti speciali industriali, pericolosi e non pericolosi.
Durante il sopralluogo è stato ispezionato il capannone del Magazzino Materie Prime – Officina Manutenzione nel quale sono stati individuati diversi “chiusini” (tombini) al pavimento, relativi ad una rete sotterranea di tubazioni, che collegava il reparto ad una tubazione semi-occultata. E’ stata accertata la possibilità diretta di collegare la tubazione sotterranea con uno scarico in fognatura dalla parte opposta a quello autorizzato e segnato nelle planimetrie.

Si è provveduto pertanto al sequestro dei vari tombini, scarichi e tubazioni oggetto dell’ispezione: a questo seguiranno i dovuti atti di Polizia Giudiziaria.

**

Fonte:  http://www.arpa.piemonte.it