Santena, trebbiati i cerchi nel grano ai Ponticelli

Santena – 7 luglio  2012 – Oggi in poco meno di due ore una mietitrebbiatrice ha fatto sparire i cerchi nel grano – crop circles o agroglifi – che un gruppo di bontemponi aveva realizzato a metà giugno in un campo di grano sito in regione Crosetta, ai Ponticelli.
La mietitrebbiatrice, una Claas Lexion 530, alle ore 17, in poco più di due ore è entrata nel grano con una superficie di circa dieci giornate piemontesi che conteneva una serie di cerchi e ha tagliato tutte le spighe di grano a un’altezza di circa dieci centimetri dal terreno. Appena dopo le ore 19 i cerchi erano praticamente spariti. La paglia è stata allineata in andane ordinate e i chicchi di grano giacevano nel capace rimorchio agricolo del proprietario del campo di grano.

Sotto le andane di paglia naturalmente un qualche cosa del pittogramma era ancora rintracciabile. E in questo non c’è nulla di strano perché le spighe piegate al suolo dei cerchi nel grano e calpestate per settimane dai cosiddetti turisti dei cerchi nel grano sono scampate alla barra grano della mietitrebbiatrice. Tempo pochi giorni e la paglia delle andane verrà compattata in ordinate rotoballe. Altri giorni ancora e il campo verrà arato e del pittogramma finalmente se ne perderanno tutte le tracce. In tal modo andrà a fine l’evento dei cerchi di grano sorti nottetempo in regione Ponticelli per opera di un gruppo di umani burloni che, ormai da anni, infesta il chierese.

**

Breve video: Mietitrebbiacerchigrano

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata