Villastellone, Libera propone una serata cineforum in “Ricordo della strage di via D’Amelio”

Villastellone – 13 luglio  2012 – “Ricordo della strage di via D’Amelio”: questo il titolo dell’iniziativa organizzata dal presidio di Santena e Villastellone di Libera, per il prossimo 19 luglio, con inizio alle ore 20,45, all’auditorium della scuola media Cesare Pavese, a Villastellone.

In occasione del ventennale della strage di via D’Amelio il locale presidio di Libera organizza una serata cineforum che si concluderà con un dibattito. Dopo la proiezione di alcuni video sulla strage di via D’Amelio interverrà Angelo Corbo, componente della scorta del giudice Giovanni Falcone, superstite della strage di Capaci, ora Ispettore capo alla Polizia giudiziaria della procura della Repubblica di Firenze. Modera la serata Sara Bauducco, giornalista pubblicista. L’iniziativa ha il patrocinio dei Comuni di Villastellone e Santena.

Nella locandina di presentazione gli obiettivi della serata sono sintetizzati con una frase di Gianluigi De Palo, assessore alla Famiglia, all’educazione e ai giovani di Roma, pronunciata in occasione della presentazione degli eventi dedicate al XX anniversario delle stragi di Capaci e via d’Amelio: «Ci sono eventi che tutti i ragazzi delle scuole devono conoscere e ricordare, perché sono vicini a noi nel tempo e nello spazio e ci parlano di un Male di cui il nostro Paese porta ancora cicatrici vivissime…».

**

Info

Giovedì 19 luglio 2012, ore 20,45
auditorium scuola media Cesare Pavese
via Gentileschi, 1  – Villastellone.
Ingresso libero.

**

blog www.rossosantena.it