Santena, aliquote Irpef e parere dell’organo di revisione, interpellanza di Santena futura

Santena – 14 luglio 2012 – Il Gruppo consigliare Santena futura ha inviato al blog una interpellanza che sarà discussa dal consiglio comunale nella seduta del 19 luglio 2012. Ricordo a tutti i gruppi consiliari che il blog, nei giorni antecedenti la riunione del parlamentino cittadini, pubblica ordini del giorno, mozioni e interpellanze, naturalmente dopo che sono state protocollate. Di seguito, il testo dell’interpellanza presentata da Santena futura che ha come capogruppo Domenico Trimboli.

SANTENA FUTURA

GRUPPO CONSILIARE CITTA’ DI SANTENA

                                           Al sindaco di Santena

E pc.  al Presidente del Consiglio comunale

 

OGGETTO: Interpellanza

 

Il sottoscritto Trimboli Domenico, consigliere comunale di Santena Futura;

Visto  il  “PARERE DELL’ORGANO DI REVISIONE SULLA PROPOSTA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2012 E DOCUMENTI ALLEGATI” depositato presso il Comune di Santena in data 3 maggio 2012.

Poiché tale parere è stato espresso in merito alle 2 aliquote IRPEF stabilite dal Commissario Straordinario (02% e 07%) e che il suddetto documento a pag. 15 alla voce “ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF” recita : Il consiglio dell’Ente con regolamento da approvare nella seduta di approvazione del Bilancio di Previsione ha previsto cinque aliquote per il pagamento dell’addizionale IRPEF tenuto conto degli scaglioni vigenti.

CHIEDE

Al Sindaco di conoscere in che modo l’organo di revisione poteva prevedere in anticipo di oltre un mese, che la nuova amministrazione Comunale avrebbe successivamente variato in cinque le aliquote anziché due.

Pertanto ne consegue che la delibera del Bilancio di Previsione 2012 approvata nel Consiglio Comunale in data 19 giugno 2012 è priva del parere obbligatorio.

CHIEDE

Che la risposta a tale interpellanza, oltre ad essere discussa nella seduta del prossimo Consiglio Comunale, sia resa in forma scritta in modo tale da poter essere inoltrata agli organi competenti.

Santena,  13 luglio 2012

Trimboli Domenico
Consigliere Santena futura

**

blog www.rossosantena.it