Santena, 10 agosto 2012, festa patronale di San Lorenzo

Santena – 28 luglio  2012 – La città di Santena e la parrocchia santi Pietro e Paolo, in collaborazione con la Pro loco e il centro anziani per il giorno venerdì 10 agosto hanno organizzato la festa patronale di San Lorenzo.

Il programma delle iniziative comincia alle ore 9,30, con la celebrazione della messa in chiesa parrocchiale con la benedizione del pane e noci. Al termine della funzione è prevista la processione con la statua del santo martire: all’uscita della chiesa, dopo un primo tratto lungo via Cavour è previsto un percorso all’interno del parco Cavour e lungo via Amateis e via Cavour. La conclusione si svolgerà in piazza Visconti Venosta, con la benedizione da parte del parroco don Nino Olivero e il saluto del sindaco Ugo Baldi ai cittadini. La mattinata si chiude con la distribuzione del pane alle noci e con un rinfresco.

La sera, con inizio alle ore 20, è organizzata la cena di san Lorenzo; si svolgerà all’aperto, in piazza Martiri della Libertà, dove, alle ore 21, si apre la serata danzante di ballo liscio, con l’orchestra Aurelio e Symo band. In occasione della festa è stata organizzata una sottoscrizione a premi.

**

Info

Il costo della cena è fissato in euro 20 per gli adulti ed euro 15 per i bambini fino a 10 anni. Le prenotazioni vanno comunicate entro le ore 12 di mercoledì 8 agosto, chiamando la Pro Loco ai numeri 335-6758196 e 340-7362659.

**

blog www.rossosantena.it