Santena, Cartoni in faccia e Alessandro Casillo, in concerto, il 14 settembre 2012, in piazza Martiri della Libertá

Santena- 21 agosto 2012 – Amministrazione comunale e Pro loco sono al lavoro per proporre a giovani e giovanissimi un concerto. L’iniziativa è prevista per la sera di venerdì 14 settembre 2012, in piazza Martiri della Libertà. Sul palco la cartoon cover band torinese Cartoni in faccia e, a seguire, Alessandro Casillo, vincitore della categoria giovani alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

Paolo Romano, assessore alle politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione giovanili, spiega: «Con il vicesindaco Roberto Ghio, assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, con il consigliere Francesco Maggio, che ha l’incarico in materia di Politiche giovanili e con La Pro loco, guidata dal presidente Angelo Salerno, stiamo lavorando per organizzare una serata rivolta a giovanissimi e giovani della nostra città e dei comuni vicini. Abbiamo pensato di calendarizzare un concerto. La data prevista è venerdì 14 settembre 2012. L’evento è previsto nella centralissima piazza Martiri della Libertà, luogo scelto anche per far sì che la città e, in particolare, il tessuto commerciale cittadino possa trarre beneficio dalla ricaduta delle presenze per il concerto. Sul palco è prevista l’esibizione della cartoon cover band torinese Cartoni in faccia e, a seguire, di Alessandro Casillo, classe 1996, che nella recente sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo ha vinto la categoria giovani, con il brano È vero».
«Si tratta della prima iniziativa che abbiamo in cantiere rivolta a giovani e giovanissimi – aggiunge Paolo Romano -. Sinora non sapevamo con certezza quante risorse avevamo a disposizione per le politiche giovani, dopo la recente approvazione del bilancio preventivo 2012 abbiamo pensato di metter in agenda un appuntamento di fine estate e di inizio anno scolastico proprio per i giovani e i giovanissimi. Il gruppo Cartoni in faccia di recente si è esibito alla notte bianca organizzata dal Comune di Trofarello, Casillo tra i giovanissimi non ha bisogno di presentazioni. In questi giorni stiamo rifinendo gli ultimi dettagli e in una delle prossime sedute della giunta comunale approveremo la delibera».
**
Info:
www.cartoninfaccia.it
www.alessandrocasillo.it
**

blog www.rossosantena.it