Santena, venerdì sera 14 settembre 2012, concerto di Alessandro Casillo

Santena – 31 agosto 2012 – La giunta comunale ha deliberato l’organizzazione del concerto del cantante Alessandro Casillo. L’iniziativa è prevista venerdì sera, 14 settembre 2012, in piazza Martiri della Libertà. Spesa prevista 8.500 euro.

In giunta, Roberto Ghio, vice sindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della Città, unitamente con Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali e sportive e di innovazione tecnologica, ha spiegato: «L’amministrazione comunale intende favorire la partecipazione del mondo giovanile alle attività ricreative e culturali attraverso attività di svago ed intrattenimento musicale di particolare rilevanza, tali da coinvolgere non soltanto la cittadinanza santenese ma anche quella di comuni limitrofi. E’ intendimento dell’amministrazione organizzare, in collaborazione con la Pro Loco cittadina un concerto previsto per il giorno venerdì 14 settembre 2012 in piazza Martiri della Libertà che vedrà esibirsi il cantante Alessandro Casillo, artista di spicco del panorama musicale italiano, popolarissimo tra i giovani e vincitore della categoria “Giovani” al Festival di Sanremo 2012. Inoltre, la manifestazione prevederà l’intervento della Cartoon cover Band torinese “Cartoni in faccia”».

«L’evento rappresenta un valido motivo di intrattenimento per la cittadinanza locale – ha detto Paolo Romano – e un’importante occasione per attrarre in Santena un numeroso pubblico di giovani e far in modo che il tessuto commerciale cittadino possa trarne beneficio». Il vicesindaco Roberto Ghio ha aggiunto: «l’associazione Pro Loco di Santena opera al fine di promuovere il territorio e sostenere le attività commerciali e artigianali di Santena e da anni collabora con il Comune di Santena per lo svolgimento di iniziative e manifestazioni. Per la riuscita dell’evento l’amministrazione ha previsto queste modalità organizzative. Il Comune erogherà alla Pro Loco un contributo di euro 8.500 e la Pro Loco si farà carico: della divulgazione dell’iniziativa, del pagamento delle spese Siae, del pagamento del compenso all’artista, dell’allacciamento luce e di tutte le spese tecniche e logistiche che si renderanno necessarie e di eventuali altri oneri ed adempimenti di legge connessi alla realizzazione dell’iniziativa».

La giunta ha quindi deliberato l’organizzazione del concerto del cantante Alessandro Casillo, che si svolgerà la sera di venerdì 14 settembre 2012, nella centralissima piazza Martiri della Libertà in Santena.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 111, del 29 agosto 2012, avente a oggetto: “Organizzazione del concerto del cantante Alessandro Casillo – venerdì 14 settembre 2012, piazza Martiri della Libertà, Santena”.

**

La delibera: Santena2012_GM111

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata