Santena, le spese per il servizio di cattura di cani randagi

Santena – 19 settembre  2012 – Il servizio  di cattura cani randagi, affidato alla ditta Arbau sas, di Moncalieri, alla città di Santena, per il secondo semestre del 2012, costa euro 4.526,40.

Nella determinazione, il responsabile del Servizi tecnici e del territorio, ing. Nicola Falabella, rileva che “risulta indispensabile affrontare i problemi legati alla custodia dei cani vaganti, in quanto strettamente connessi con l’igiene e la sicurezza del territorio, l’equilibrio ambientale e la tutela della salute pubblica” e precisa che “il compito della cattura e custodia dei cani vaganti sui territori è di competenza delle singole Amministrazioni comunali”.

Nella determina si aggiunge che la ditta Arbau sas, di Moncalieri, subentrata all’azienda agricola Frizzarin, si è resa disponibile:

– ad effettuare il servizio di cattura e custodia sanitaria dell’animale alle stesse condizioni economiche prima applicate, ossia a fronte di una somma pari a euro 0.60 per abitante (indicato al 31 dicembre dell’anno precedente) oltre all’Iva;

– ad applicare le suddette condizioni anche per il secondo semestre 2012, in attesa di discutere una nuova convenzione.

Nella determina si precisa che “la popolazione di Santena, al 31 dicembre 2011, era costituita da 10.865 residenti e pertanto la spesa annuale necessaria al servizio in argomento è determinata in euro 7887,99” e si aggiunge che si è “ritenuto di stanziare anche una somma disponibile per le eventuali chiamate di raccolta e recupero degli animali deceduti – cani e gatti – segnalati sul territorio comunale, per cui il costo di ogni intervento è determinato in euro 55, oltre all’Iva”. Nel documento si quantifica, presuntivamente, in 8 semestrali le chiamate di intervento di raccolta e recupero, da liquidare solo qualora non si riesca ad accertare la proprietà dell’animale”.

Nella determina, per il servizio di cattura dei cani randagi, per il secondo semestre 2012, si provvede ad impegnare la somma di euro 4.526,40.

**

Fonte: Determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero  292, del 10 settembre 2012, avente a oggetto “Servizio di cattura cani randagi 2° semestre 2012. Impegno di spesa”

**

La determina: Santena2012_Drstt292

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata