Santena, mozione punto acqua in zona Trinità presentata da Santena futura

Santena – 25 settembre 2012 – Di seguito, una mozione di Santena Futura sul primo punto acqua che l’amministrazione comunale sta collocando in piazza don Giuseppe Lisa con la richiesta di posizionare un secondo punto acqua in zona Trinità. La mozione, presentata dal capogruppo di Santena futura Domenico Trimboli è all’ordine del giorno della seduta del consiglio comunale di sabato prossimo.

 

SANTENA FUTURA

GRUPPO CONSILIARE CITTA’ DI SANTENA

Al Sindaco di SANTENA

E p. c. al Presidente del Consiglio

OGGETTO: Mozione Punto Acqua Zona Trinità

 

Il sottoscritto Domenico Trimboli, Consigliere comunale di SANTENA FUTURA

PREMESSO   che l’Amministrazione Comunale, con D.D.G. n.86 del 27/6/012 ha approvato l’installazione di un punto per l’erogazione di acqua a pagamento (5 centesimo al litro) sia naturale che gasata “DRINKART”, Individuando come punto ottimale per l’installazione Piazza Don Giuseppe Lisa.

CONSIDERATO   che tale scelta, dal punto di vista economico è palesemente in contrasto con gli interessi dei cittadini di questo Comune, rispetto alle scelte operate dalle Amministrazioni di Comuni limitrofi quali: Cambiano, Trofarello e Chieri che hanno optato per erogatori “SMAT”.   I quali erogano gratuitamente acqua refrigerata naturale, e a pagamento (3.5 centesimi al litro) quella gasata.

VERIFICATO   inoltre che l’ubicazione di piazza Don Lisa è decisamente inadatta allo scopo, in quanto a transito quasi zero, e non baricentrica  a zone ad alta densità abitativa come ad esempio quella della Trinità, tant’è che durante l’anno, piazza Don Giuseppe Lisa spesso viene adibita come deposito e accampamento camper, e mezzi per giostre.

PERTANTO   IMPEGNA il Consiglio Comunale affinché il Sindaco e la Giunta provvedano in tempi brevi a realizzare anche per la zona Trinità un punto per l’erogazione di acqua refrigerata  naturale gratuita, e gasata a pagamento.

INOLTRE   per le considerazioni  economiche di cui sopra, si chiede  che tale punto di erogazione sia della “SMAT”.

Santena, 20 settembre 2012

Domenico TRIMBOLI
Capogruppo Santena futura

**

blog www.rossosantena.it