Santena, il programma delle attività del Lions Club Poirino-Santena

Santena – 7 ottobre 2012 – Di seguito, il testo di un comunicato stampa del Lions Club Santena-Poirino con il programma della attività di raccolta fondi e servizio per l’anno lionistico 2012-2013. Il primo appuntamento è il concerto dell’Orchestra “Corale Antonio Vivaldi di Cambiano”, con il supporto dell’Atelier della Corale Vivaldi e i ragazzi delle Scuole Medie di Poirino e Santena, diretti dalla professoressa Luisa Mazzone. L’appuntamento è in programma sabato 13 ottobre, alle ore 21, presso il Salone Italia, Passeggiata Marconi, a Poirino.

 

LIONS CLUB POIRINO – SANTENA

Poirino, 7 ottobre 2012

COMUNICATO STAMPA N.2

L’Assemblea dei Soci, riunitasi martedì 18 settembre u.s. ha approvato la programmazione delle attività di raccolta fondi e servizio per l’anno lionistico 2012/2013.

Al fine di rendere il Club più visibile e mettere in pratica lo scopo principale dell’Associazione, ben sintetizzato dal motto ”we serve”, si è convenuto di offrire una gamma di servizi che coinvolgano le scolaresche, gli abitanti, le persone bisognose e le Associazioni locali, senza dimenticare l’internazionalità della missione del Club.

Di seguito si elenca il programma per l’anno in corso:

RACCOLTA FONDI

1. Concerto Corale Antonio Vivaldi di Cambiano. Sabato 13 ottobre 2012, ore 21, a Poirino.

2. Mercatino di Natale. Sabato 8 – Domenica 9 dicembre 2012, a Poirino;

3. Sfilata di moda. Venerdì 19 aprile 2013, a Poirino.

4. Mostra “Tavole imbandite” (“I Fiori Di Felicita”), Venerdì 10 – domenica 12 maggio 2013, a Santena.

5. Lions ten. Corsa non competitiva Domenica 19 maggio 2013, partenza da Poirino, arrivo a Santena (Parco Cavour).

 

SERVICES

1. Contributo a favore del Lions Club Mirandola per Service “La scuola che verrà”.

2. Raccolta occhiali usati.

3. Progetto “A vita bassa” in collaborazione con il Gruppo Abele di Torino.

4. Collaborazione con la Caritas di Poirino per contributo ad attività di doposcuola rivolta a bambini di famiglie disagiate. Progetto “adotta una famiglia” in collaborazione con la Caritas di Santena.

5. Adesione alla “Colletta alimentare” sabato 24 novembre p.v. con attività di volontariato dei Soci e consorti.

In questa sede illustrerò brevemente i progetti che saranno avviati prossimamente, rimandando ad altri comunicati la trattazione dei Services-Raccolta fondi che necessitano ancora di rifinitura e di approvazione da parte di Enti esterni all’Associazione.

**

LIONS CLUB POIRINO – SANTENA

Concerto di musiche da film
Orchestra Corale Antonio Vivaldi di Cambiano
Sabato 13 ottobre 2012, ore 21
Salone Italia, Passeggiata Marconi – Poirino

 E’ in programma sabato 13 ottobre p.v. alle ore 21.00, presso il Salone Italia, Passeggiata Marconi, Poirino, un Concerto di Musiche da Film, con la partecipazione dell’Orchestra “Corale Antonio Vivaldi di Cambiano”, con il supporto del “Atelier della Corale Vivaldi” ed i ragazzi delle Scuole Medie di Poirino e Santena, diretti dalla professoressa Luisa Mazzone.

I fondi raccolti dalla serata saranno interamente devoluti al Lions Club Mirandola per finanziare il Service “La scuola che verrà”, finalizzato alla realizzazione di 10 aule organizzate tecnologicamente sul modello Nord Europeo. Si tratta di un di un progetto molto innovativo non solo a livello regionale, ma anche nazionale: ogni aula porterà il nome dello sponsor.

E’ stato scelto, tra gli altri, il Comune di Mirandola poiché risulta essere uno dei più colpiti dal terremoto del maggio scorso. La Presidente del Club, Avv. Isa Tirabassi, sarà presente al Concerto e fornirà ai presenti una breve sintesi del Service.

Il Lions Club Poirino Santena parteciperà alla Colletta Alimentare, organizzata dal Banco Alimentare del Piemonte, il prossimo 24 Novembre, fornendo i propri volontari a copertura di un esercizio commerciale ubicato in uno dei due Comuni.

**

LIONS CLUB POIRINO – SANTENA
CONSIGLIO DIRETTIVO
ANNO SOCIALE 2012 – 2013

Presidente: Matilde CALANDRI

Past President: Gianni GHIO

1° Vice Presidente: Walter BECHIS

2° Vice Presidente: Piero VERCELLI

3° Vice Presidente: Sergio TAMAGNONE

Segretario: Simona RADERNA

Tesoriere: Piero RAZZETTI

Cerimoniere: Piero VERCELLI

Censore: Marco PISTONE

Cerimoniere: Piero VERCELLI

Censore: Marco PISTONE

Comitato Soci; Gianni GHIO, Marco Pistone, Maurizio MUSSO

Consiglieri: Franco GAMBINO, Nicola DE MEO, Maurizio MUSSO

**

blog www.rossosantena.it