Santena, contributo all’associazione Vivere

Santena – 11 ottobre  2012 – La Giunta comunale ha erogato un contributo di euro 1.000 all’Associazione Vivere.
La proposta di deliberazione è stata presentata in Giunta da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, di concerto con Cetty Siciliano, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà.

Nella delibera, in premessa, si fa cenno all’istanza con la quale la responsabile locale dell’Associazione Vivere, Nadia Ollino, ha chiesto un contributo per le attività che l’associazione svolge con i ragazzi disabili e per il sostegno alle loro famiglie.

Nella delibera si fa presente che l’associazione: opera senza scopo di lucro; è iscritta all’Albo degli organismi associativi, nella sezione “Sociale”;  persegue un fine di interesse pubblico che garantisce attraverso i volontari momenti di sostegno alle famiglie con ragazzi disabili; favorisce la partecipazione alla vita sociale e all’integrazione coinvolgendo i ragazzi disabili in molteplici attività quali Vivere sport, Casamica, spettacoli teatrali, la castagnata, la festa di carnevale. L’Amministrazione ha quantificato in euro 1.000 il contributo economico per le iniziative dell’Associazione Vivere.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 134, del 9 ottobre 2012, avente a oggetto: “Erogazione di un contributo economico per l’anno 2012 all’Associazione Vivere di Santena”.

**

La delibera: Santena2012_GC134

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata