Santena, presenti e assenti in consiglio e nelle sedute consiliari

Santena – 12 ottobre  2012 – In albo pretorio sono state pubblicate le determine dirigenziali con le presenze dei consiglieri nelle sedute del consiglio e nelle commissioni consiliari permanenti, relative al terzo trimestre 2012.

Nel terzo trimestre del 2012 si sono tenute due sedute di consiglio comunale, il 19 luglio e il 29 settembre. Il gettone di presenza – pari a 19,99 euro – viene concesso ai consiglieri che partecipano ad ogni seduta del consiglio, prendendo parte alle metà più una delle votazioni effettuate. Agli amministratori che percepiscono indennità di funzione – il sindaco, gli assessori e la presidente del consiglio comunale – non è dovuto alcun gettone per la partecipazione a sedute degli organi collegiali del Comune, né di commissioni. Il gettone di presenza non compete neppure a Patrizia Borgarello, in quanto percepisce già indennità di funzione quale componente del consiglio provinciale di Torino.

Per le due sedute del consiglio comunale del terzo trimestre del 2012  la città di Santena ha speso euro 339,83. Sono risultati presenti a entrambe le sedute i consiglieri: Francesco Maggio, Rosella Fogliato, Giovanni le Donne, Fiorenza Di Sciullo, Massimiliano Mancuso, Alessandro Caparelli, Daniele Franco e Domenico Trimboli. Il consigliere Tommy Elia ha partecipato a una sola seduta.

Per quanto riguarda le commissioni consiliari permanenti, nel terzo trimestre 2012  la commissione per i Servizi di direzione e di staff si è riunita due volte: il 16 luglio e il 26 settembre 2012.  Alle due sedute erano presenti: l’assessore Roberto Ghio; l’assessore Walter Mastrogiovanni; i consiglieri Daniele Franco e Domenico Trimboli; assente l’assessore Paolo Romano.

La commissione per i Servizi tecnici e del territorio si è riunita due volte: il 9 luglio e il 26 settembre 2012. Alessandro Caparelli, Giovanni le Donne, Massimiliano Mancuso, Fiorenza Di Sciullo sono stati presenti a entrambe le sedute; Tommy Elia ha partecipato a una.

La commissione per i Servizi al cittadino e alle imprese si è riunita due volte: il 9 luglio e il 27 settembre 2012. Alle due sedute erano presenti: Daniele Franco, Lidia Pollone, Rosella Fogliato, Francesco Maggio. Assente la consigliera Patrizia Borgarello.

Per le sei riunioni delle commissioni consiliari la città di Santena, in totale, ha corrisposto ai consiglieri euro 379,81.

**

Fonte: determinazioni del responsabile di Servizi di direzione e di staff numero 321 e 322, rispettivamente del 4 e del 5 ottobre 2012, aventi a oggetto “Liquidazione gettoni di presenza ai consiglieri comunali per la partecipazione alle sedute del consiglio comunale – III trimestre 2012” e “Liquidazione gettoni di presenza ai consiglieri comunali per la partecipazione alle sedute delle commissioni consiliari permanenti – III trimestre 2012”.

**

www.rossosantena.it

©riproduzione riservata