Santena, Borgarello: «Cittadini ex dipendenti Ages di Santena colpiti da tumore, una ferita per la città nell’indifferenza delle amministrazioni»

Santena – 23 ottobre 2012– «Cittadini ex dipendenti Ages di Santena colpiti da tumore, una ferita per la città nell’indifferenza delle amministrazioni»: questo il titolo di un comunicato inviato oggi ai mezzi di informazione dalla consigliera provinciale Patrizia Borgarello che in città è consigliera comunale nelle fila della lista di minoranza Noi X Santena. Di seguito, il testo del comunicato.

Provincia di Torino

GRUPPO CONSILIARE LEGA NORD

Torino, 23 ottobre 2012

Comunicato stampa

Borgarello: «Cittadini ex dipendenti Ages di Santena colpiti da tumore, una ferita per la città nell’indifferenza delle amministrazioni».

«Dopo la notizia del risarcimento riconosciuto alle famiglie di sette operai colpiti da tumore derivato da malattia professionale all’interno dell’Ages – scrive Patrizia Borgarello ­– molti interrogativi sono ancora senza risposta. Malattie contratte a causa delle condizioni di lavoro più di 25 anni fa, e danni che si sono susseguiti nel tempo nell’indifferenza più assoluta delle amministrazioni che governavano la città a suo tempo. Senza dubbio il caso è una ferita aperta per la città di Santena e la speranza è che nel tempo gli operai non solo di Ages, ma di tutte quelle aziende potenzialmente dannose per la salute dei propri lavoratori abbiano potuto lavorare in condizioni diverse, auspicando che nei prossimi anni non vi siano agli onori della cronaca altri casi simili. Avremmo voluto sapere prima di queste problematiche legate ad Ages, visti i rapporti stretti che aveva l’ex sindaco Benny Nicotra con l’azienda. Ma non è stato così. Vedremo se la nuova amministrazione del sindaco Baldi seguirà da vicino gli sviluppi della vicenda o lascerà da soli i lavoratori».

**

Il file del comunicato: 2012ott23_Comunicato BORGARELLO

**

blog www.rossosantena.it