Santena, contributo alla Pro Loco

Santena – 20 dicembre 2012 –  La Giunta comunale ha erogato alla Pro loco, quale saldo del contributo ordinario 2012, la somma di euro 3.400. Nella delibera si annuncia la realizzazione di un sito istituzionale denominato “Pro Santena”.
Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, di concerto con Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica in Giunta ha spiegato: «L’Associazione turistica Pro loco, nell’anno 2012, ha realizzato un notevole programma di attività, concertate con l’amministrazione comunale, che ha comportato un considerevole impegno personale dei volontari, oltre che economico, che deve necessariamente essere supportato anche dall’intervento economico del Comune. La Pro loco svolge, senza fini di lucro, attività che: favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese; promuovono la diffusione della cultura e dell’arte; contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali; favoriscono la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità e alla promozione turistica del territorio; rappresenta la nostra città partecipando alle sagre e fiere dei paesi limitrofi».

Il vicesindaco Roberto Ghio ha aggiunto: «L’associazione ha inoltre come obiettivo il sostegno e lo stimolo dello sviluppo locale favorendo con le loro iniziative i percorsi economici dei diversi settori produttivi allo scopo di valorizzare il patrimonio ambientale, storico, culturale e produttivo dell’area santenese. Le associazioni santenesi negli ultimi incontri con l’amministrazione hanno manifestato interesse a collaborare per la realizzazione di un sito internet. L’associazione Pro Loco, si è dichiarata disponibile a svolgere la funzione di coordinamento tra le varie associazioni per la realizzazione di un sito istituzionale denominato “Pro Santena”».

La Giunta comunale ha deliberato di erogare quale saldo del contributo ordinario all’associazione turistica Pro Loco Santena la somma di euro 3.400 per la realizzazione del programma anno 2012.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 206 del 19 dicembre 2012, avente a oggetto “Concessione del saldo contributo ordinario all’Associazione Turistica Pro Loco Santena per le manifestazioni anno 2012”.

**

La delibera della Giunta: Santena2012_GM206

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio