Santena, convenzione con Ju Jitsu Dragone

Santena – 30 dicembre 2012 –  La Giunta comunale ha approvato una convenzione, con l’associazione sportiva dilettantistica Ju Jitsu Dragone, per la concessione in uso, fino al 31 dicembre 2017, di beni immobili di proprietà comunale del centro sportivo comunale, area b), del palazzetto dello sport di via Brignole 34.
Santena_JuJitsuIn Giunta Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica ha presentato così la proposta: «L’associazione sportiva dilettantistica santenese Ju Jitsu Dragone, è iscritta nell’albo comunale delle associazioni alla sezione “Sportive” e, sin dal gennaio 2006, al registro regionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche. L’associazione, ha avviato da tempo un coinvolgimento delle forze giovanili all’attività sportiva, ha soddisfatto l’esigenza di crescita e sviluppo dello sport realizzando opportunità di coesione sociale tra i giovani della nostra città e ha favorito momenti di aggregazione giovanile. L’associazione svolge attività di rilevanza sociale che rientra tra i fini istituzionali del Comune o comunque tra quelli ritenuti meritevoli di tutela e promozione».

«L’associazione sportiva dilettantistica Ju Jitsu Dragone  – ha proseguito Paolo Romano – rispetta i requisiti richiesti dal regolamento comunale degli impianti sportivi che stabilisce le procedure di assegnazione. Il sodalizio risulta avere una struttura sociale organizzata con persone e mezzi sufficienti per garantire i risultati prefissati e il programma da svolgere. Con deliberazione del Consiglio comunale numero 16, il 5 marzo 2007 si è approvato lo schema di contratto per la concessione dell’immobile situato presso il Centro sportivo comunale di via Brignole 34 all’associazione sportiva dilettantistica Ju Jitsu Dragone fino al 31 dicembre 2012. L’associazione ha ora avanzato richiesta all’amministrazione comunale di poter utilizzare per ulteriori cinque anni, gli immobili siti all’interno del centro sportivo comunale di via Brignole 34, area b), del palazzetto dello sport. Gli interventi che l’associazione sportiva dilettantistica Ju Jitsu dovrà sostenere, sono relativi alla manutenzione straordinaria degli immobili – ad esempio copertura edificio ecc. – per un importo complessivo non superiore a euro 12.000,00 che verranno concordati con l’assessorato alle Politiche di gestione del Territorio e con il responsabile dei servizi tecnici».

Sentita la relazione dell’assessore la Giunta Comunale ha approvato lo schema della convenzione – contratto per la concessione in uso di beni immobili di proprietà comunale del centro sportivo comunale, area b), del palazzetto dello sport di via Brignole 34 tra il Comune di Santena e l’associazione sportiva dilettantistica Ju Jitsu Dragone fino al 31 dicembre 2017.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 212, del 27 dicembre 2012, avente a oggetto: Convenzione per la concessione in uso di beni immobili di proprietà comunale. Approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Santena e l’associazione sportiva dilettantistica Ju Jitsu Dragone, fino al 31 dicembre 2017.

**

La delibera di Giunta: Santena2012_GM212

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio