Santena, tagliate le gomme di altre auto

Santena – 13 gennaio 2013 –  All’inizio della scorsa settimana è successo di nuovo. In più punti delle città, ad alcune auto, sono state tagliate le gomme. Un commento e una proposta, provocatoria, del sindaco Ugo Baldi.

auto9«Nei giorni scorsi ignoti hanno tagliato le gomme ad altre auto. Come amministrazione, di concerto con le forze dell’ordine – polizia municipale e Carabinieri – abbiamo nuovamente provveduto a intensificare i controlli. Naturalmente, per evidenti motivi, in una intervista, non posso certo riferire sulle iniziative che, ormai da settimane, abbiamo avviato e messo in atto. Abbiamo intensificato pesantemente i controlli, ormai si fanno a tutte le ore. Inoltre sono state posizionate alcune telecamere nascoste.  Ai cittadini rivolgo un appello: le forze dell’ordine hanno bisogno della collaborazione dei cittadini. Qualsiasi segnalazione da parte dei cittadini potrebbe essere per noi molto preziosa. Se i santenesi ritengono di avere individuato persone sospette possono comporre il 112, oppure chiamare i carabinieri di Santena, al numero 011-9492826, oppure la polizia municipale al numero 011-9494391. E’ inutile ribadire che qualsiasi segnalazione potrebbe rivelarsi preziosa. Abbiamo la necessità di arrivare a chiudere questa vicenda che ormai si trascina da troppe settimane e che ha cagionato gravi danni economici a decine e decine di incolpevoli cittadini».

«In queste settimane abbiamo raccolto elementi e qualche sospetto l’abbiamo – aggiunge il sindaco –, ma non basta. Ormai la vicenda sta diventando una sfida o, almeno, io la leggo così. Sono anche arrivato a maturare una proposta provocatoria. Lancio un appello a questa persona, ammesso che sia una sola. Se è arrabbiato con il mondo o con tutta la comunità di Santena per qualche motivo, metto a disposizione le gomme della mia auto. Tagli le gomme alla mia auto. Io sono il sindaco per cui se questo signore ce l’ha con l’amministrazione o con la città squarci le gomme della mia auto, dell’auto del sindaco, del primo cittadino. Metto a disposizione la mia auto purché la storia finisca, una volta per tutte. Naturalmente dietro il taglio delle gomme ci potrebbero anche esserci altre motivazioni, o semplicemente è una sorta di bravata di qualcuno, o di pochi, che si autoalimenta con l’impunità. Noi stiamo comunque facendo di tutto per arrivare e individuare la persona o il gruppo di persone che taglia le gomme».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio