Santena, costituito il circolo territoriale Progett’Azione Santena futura

Santena – 2 febbraio 2013 – Nei giorni scorsi in città è stato costituito il circolo territoriale Progett’Azione Santena futura. Conta 50 iscritti che, riuniti in assemblea, hanno eletto presidente Giuseppe Russo.

Progett_azioneokOltre al presidente Giuseppe Russo il direttivo è completato dal vice presidente Piero Varrone, dal segretario Simona Saggiomo e dal responsabile web Giacomino Tesio.

Pino Falcocchio, componente il direttivo regionale di Progett’Azione, spiega: «Così come a livello regionale i consiglieri fondatori hanno ritenuto di stare fuori dal direttivo, a Santena né io né Trimboli abbiamo ritenuto opportuno entrare a far parte del direttivo. Io sono componente del direttivo regionale e Domenico Trimboli è il consigliere comunale di Santena futura: per entrambi gli impegni politici non mancano. Naturalmente i componenti il nuovo direttivo ci hanno invitati a partecipare a tutte le riunioni».

logo_SantenaFutura«Il Circolo territoriale Progett’Azione Santena futura per ora non ha una sede aggiunge Pino Falcocchio –. Di volta in volta ci troviamo a casa dei vari componenti. Nei prossimi giorni è prevista la prima riunione del nuovo direttivo: servirà per fissare l’agenda degli impegni per i prossimi mesi, a partire dalle iniziative da organizzare in vista delle elezioni politiche che porteranno a rinnovare Camera e Senato. Tra le attività condotte dal neo costituito circolo cittadino vi è il sondaggio eseguito tra gli iscritti in vista delle prossime elezioni politiche. A Torino il sondaggio è stato eseguito per via telematica, noi l’abbiamo fatto di persona, porta a porta. Naturalmente è arrivata l’indicazione di appoggiare la coalizione di centro-destra. Un risultato scontato. Ora, dopo questo primo passo, si sta lavorando per arrivare a capire quale lista, all’interno dello schieramento di centrodestra meriti il nostro appoggio: il Pdl, Fratelli d’Italia oppure la Destra di Storace. Il nuovo direttivo deciderà in che modo procedere per sentire le indicazioni che arrivano dalla base e poi fornirà indicazioni su quanto emerso in modo che gli iscritti possano essere messi nelle condizioni di effettuare la miglior scelta possibile nell’ambito delle possibilità date all’interno della coalizione di centrodestra».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio