Santena, il programma del 35° carnevale santenese

Santena – 2 febbraio 2013 – Comune, Pro loco, l’associazione Combricola e l’oratorio San Luigi hanno reso noto il programma della 35esima edizione del carnevale santenese. Sono previsti due momenti: la serata in maschera del 9 febbraio, in oratorio; la sfilata, sabato pomeriggio 23 febbraio 2013. Due le novità principali: la sfilata vedrà partecipare alcuni carri provenienti da fuori città; non sarà consentito l’uso delle bombolette schiuma.

35carnevale_santeneseSabato 9 febbraio 2013, l’oratorio San Luigi, nella palestra dell’oratorio, con inizio alle ore 21, organizza una festa in maschera a tema cartoni animati. Nella serata sarà premiata la maschera più originale.

Il programma di sabato 23 febbraio 2013 è questo: alle ore 14, davanti alla casa di riposo Forchino, è previsto il ritrovo dei carri allegorici, della banda musicale e dei gruppi mascherati. La sfilata parte alle 14,30, con il seguente percorso: via Milite Ignoto, via Trento Trieste, via Principe Amedeo, piazza Martiri della Libertà; via Cavour, via Trinità, piazza Carducci, via Trinità, via Cavour, via Sambuy, via Amateis, via Cavour, arrivo in piazza Martiri dove, come da tradizione, il gruppo Alpini distribuirà le mitiche panzanelle, mentre la Pro Loco preparerà polenta e salsiccia. La conclusione della sfilata è prevista alle ore 17.

**

Info:

-Paolo Romano, assessore alla Cultura (338-6409610)
-Angelo Salerno, presidente Pro Loco (335-6758196)
–Maurizio La Verde, referente La Combricola (339-8514652)

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio