Santena, Rosella Fogliato e Tommy Elia eletti in commissione agricoltura

Santena – 3 febbraio 2013 – Il consiglio comunale, nella seduta del 28 gennaio scorso, ha eletto i due consiglieri comunali componenti la commissione consultiva comunale per l’agricoltura e le foreste. Sono Rosella Fogliato, per la maggioranza di Essere Santena e Tommy Elia, indicato dai tre gruppi di minoranza del parlamentino cittadino.

Santena_consiglioComunale_28gen2013In consiglio comunale il vicesindaco, Roberto Ghio, ha spiegato: «Fanno parte della commissione consultiva comunale per agricoltura e foreste: il sindaco o un assessore delegato; due consiglieri comunali, di cui uno della minoranza; un rappresentante degli imprenditori agricoli, per ognuna delle tre organizzazioni professionali agricole più rappresentative; un rappresentante dei lavoratori agricoli, designato in accordo tra le forze sindacali. Per quanto riguarda le organizzazioni agricole sono stati comunicati questi nomi: Gianfelice Romano per la Coldiretti, Gianfranco Barbero per l’Unione agricoltori, Aldo Tosco per la Cia».

Prima di passare al voto, la maggioranza di Essere Santena ha indicato in Rosella Fogliato il consigliere proposto per la commissione agricoltura. I tre gruppi di minoranza – Movimento 5 Stelle, Noi x Santena e Santena futura – hanno indicato il consigliere Tommy Elia. Il consiglio comunale ha votato così: Rosella Fogliato ha raccolto 11 voti; Tommy Elia ha avuto 6 voti.

**

L’audio integrale della discussione in consiglio comunale: CC2013gen28_odg03

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio