Santena, “Un calcio ai confini”

Santena – 21 febbraio 2013 – “Un calcio ai confini”. E’ il titolo di un torneo della solidarietà che vede la partecipazione di nove squadre di diverse nazionalità che si sfideranno nel campetto di calcio a 5 dell’oratorio in un torneo contro il razzismo. L’iniziativa è organizzata dall’oratorio San Luigi e dal Circolo Villa Tana e si svolgerà dal 15 al 17 marzo 2013.

uncalcioaiconfiniLa tre giorni di solidarietà contro il razzismo comincia venerdì 15 marzo, alle ore 21, con un dibattito, previsto nella sala blu dell’oratorio San Luigi, in via Vittorio Veneto 31.Tema dell’incontro “La realtà dell’immigrazione in Torino e a Santena”, con interventi a cura dell’ufficio diocesano per la Pastorale dei migranti e dell’amministrazione comunale che ha dato il patrocinio alla tre giorni. A seguire il sorteggio dei gironi e la presentazione delle squadre: Nigeria, Camerun, Albania, Congo, Costa D’Avorio, Romania, Italia, Ghana e Perù.

Sabato 16 marzo, alle 10,30 ci sarà il fischio d’inizio al campo di calcetto in erba sintetica. Domenica 17 marzo la sfida prosegue. Alle ore 10,30 è prevista la celebrazione della messa con la partecipazione degli atleti delle nove squadre. Alle 12,30 è in programma un pranzo etnico. A partire dalle ore 14,30 si svolgeranno le fasi finali del torneo.

**

Scarica la locandina: Uncalcioaiconfini2013

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio