Santena, Elezioni 2013, le riflessioni della locale sezione della Lega Nord

Santena – 28 febbraio 2013 – Di seguito, il contributo che ci è arrivato oggi da parte della locale sezione della Lega Nord a commento dei risultati delle  elezioni 2013 che hanno portato al rinnovo di camera e Senato. Sempre sul tema elezioni 2013, nei prossimi giorni, il blog riporterà interviste e commenti degli esponenti politici cittadini che  lo vorranno.

LegaNord_padania«La Sezione Lega Nord Piemont di Santena desidera esprimere il proprio commento in merito ai risultati delle elezioni politiche appena concluse». Comincia coì il comunicato che ci ha inviato oggi il segretario di sezione Valter Cianchetti.

«Il dato che ci riguarda è sotto gli occhi di tutti e non è certo esaltante – prosegue Valter Cianchetti –. Anni di lavoro sul territorio e di risultati eccezionali in termini di consenso sono stati vanificati da una dirigenza troppo politicizzata e poco attenta ai bisogni della gente e anche alle istanze dei propri militanti. Il comportamento poco virtuoso di alcuni dei nostri rappresentanti, purtroppo ampiamente reclamizzato dai giornali, non poteva che aggravare una situazione già non positiva. E, infine, non ha certo contribuito la scelta dei candidati, che si sono rivelati tutt’ altro che vincenti e non hanno trasmesso quella idea di rinnovamento che era necessaria per dare un segnale preciso al nostro elettorato».

Il segretario cittadino del Carroccio prosegue: «Il modesto risultato conseguito è ancora più amaro se si considera che se solo avessimo conservato, anche in parte, il vasto consenso conseguito in passato, la coalizione di centrodestra sarebbe risultata vincente a livello nazionale. Riteniamo che ovunque, in qualsiasi ambito, chi dirige, comanda e sceglie, debba farsi carico di eventuali sconfitte. Confidiamo quindi nel senso di responsabilità e nell’onestà intellettuale dei nostri dirigenti, affinché il nostro Movimento riprenda presto il posto che si merita nel panorama politico».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio