Santena, patrocinio del Comune al comitato borgo Taggia per l’iniziativa “Balli occitani”

Santena – 4 marzo 2013 – L’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio al Comitato Borgo Taggia per l’iniziativa “Balli occitani”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERANella delibera di giunta si fa presente che l’iniziativa proposta dal comitato borgo Taggia, favorisce la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità e favorisce le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese.

Il corso di balli folk occitani e franco provenzali è organizzato dal Comitato borgo Taggia.  Sono previste cinque lezioni, di due ore, nelle seguenti date: 11, 18 e 25 marzo 2013 e 8 e 15 aprile 2013. Le lezioni iniziano alle ore 21, e si svolgono nel centro giovani, adiacente il palazzetto dello sport, in via Brignole 34. Per partecipare al corso occorre pagare euro 20; la quota si versa alla prima lezione.

Il corso è tenuto dalla compagnia di danza “Treedanza”, dell’associazione Albero Fiorito, di Moncalieri, formata da volontari che si occupano di promuovere e divulgare danze popolari occitane, franco provenzali e internazionali. Il corso è dedicato ai più semplici e diffusi balli  folk occitani  e franco provenzali. Si tratta di balli in gruppo e di coppia. Non è richiesta la conoscenza di alcun ballo. Alle lezioni occorre portate scarpe pulite da palestra.

**

Info: Dario, comitato Borgo Taggia,  333-9013741 (serali)

**

Fonte: deliberazione della giunta comunale, numero 34 del 28 febbraio 2013, avente a oggetto “Concessione del patrocinio comunale e utilizzo del loco al Comitato borgo Taggia di Santena per l’iniziativa Balli occitani”.

**
Le immagini sono di archivio.
**

Scarica la delibera della giunta comunale: Santena2013_GM34

**

Scarica la locandina: CORSO DI BALLI OCCITANI_FRANCO_PROVENZALI

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio