Santena, Emergency presenta il documentario “Life in Italy is OK”

Santena – 19 marzo 2013 –  Il locale gruppo di Emergency ha organizzato la proiezione in città del film documentario “Life in Italy is OK” dove migranti, stranieri, nuovi poveri raccontano la loro vita in Italia e l’aiuto ricevuto dai medici di Emergency. L’appuntamento è per lunedì 22 aprile 2013, nella sala Visconti Venosta, alle ore 21, nell’ambito della campagna “Sms” lanciata dall’associazione fondata dal medico milanese Gino Strada.

LifeinItaliisOk_coverLa città di Santena ha patrocinato l’iniziativa. In giunta, Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha spiegato: «Liliana Lisa, referente locale dell’Associazione Emergency, ha chiesto: l’utilizzo della sala Visconti Venosta e la concessione del patrocinio del Comune di Santena,  per pubblicizzare il documentario “Life in Italy is OK” che verrà proiettato lunedì 22 aprile 2013 nel salone “Giovanni Visconti Venosta».

L’assessore ha aggiunto: «Emergency è un’associazione no profit, che persegue le seguenti finalità: offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo, e della povertà; promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani; realizza progetti di sviluppo nei paesi in cui opera». La giunta comunale ha concesso il patrocinio.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 41, del 14 marzo 2013, avente a oggetto: Concessione del patrocinio comunale all’associazione Emergency di Santena per il documentario “Life in Italy is OK”.

**

Scarica la delibera: Santena2013_GM41

**

Scarica la locandina: Life in Italy is OK

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio