Santena, appello della Cri per reclutare nuovi volontari

Santena – 24 marzo 2013 –  “Con te possiamo fare ancora di +”: questo lo slogan ideato dal Comitato locale della Croce rossa italiana, per cercare nuovi volontari. Il 1° maggio la Cri ospita la prima messa del mese mariano. Porte aperte alla Cri è l’iniziativa organizzata per l’8 maggio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA«Da qualche giorno negli spazi dell’affissione sono arrivati i manifesti della Cri: sono un appello rivolto ai cittadini affinché diventino volontari della Croce rossa – spiega Agostino Chiesa, presidente della Cri cittadina che ha sede in via Napoli 9 –. Con questo strumento abbiamo avviato la campagna di reclutamento per il 2013. I manifesti sono stati affissi negli spazi pubblicitari di Santena, Cambiano e Villastellone. L’iniziativa di reclutamento ha il patrocinio delle tre amministrazioni comunali. In base alle risposte che arriveranno organizzeremo i corsi di base per formare i volontari. La campagna tesseramento 2013 è andata bene, in linea con quanto avveniva negli anni scorsi. I santenesi, come sempre, hanno risposto positivamente ai nostri appelli e sostengono le nostre attività».

L’organigramma del Comitato locale alla prima casella ha il presidente Agostino Chiesa, vicario è Giancarlo Bozzato, mentre Orazio Manno, responsabile dei volontari che hanno età inferiore ai 32 anni. Con l’elezione del nuovo presidente sono stati distribuiti alcuni incarichi. C’è chi si occupa: della sede; del parco macchine; del materiale sanitario; della distribuzione dei viveri Cee. Una squadra con soggetti con compiti specifici che danno una mano al presidente nel mandare avanti il Comitato locale della Cri. L’ultima fatica chiusa dai volontari in via Napoli 9 è stato l’allestimento dell’ambulanza di base, un Fiat Ducato, donato dalla  Cassa di risparmio di Torino: il mezzo è operativo da gennaio.

Tra le iniziative calendarizzate dalla Cri due sono già definite: la sera del 1° maggio la messa con cui la comunità parrocchiale aprirà il mese mariano, si terrà nella sede di via Napoli 9. Un secondo appuntamento, già messo in agenda dalla Cri, è per l’8 maggio, giornata mondiale della Cri. Per tutto il giorno la Cri aprirà la sede ai santenesi: una sorta di porte aperte alla Cri. Per tutto il giorno i santenesi potranno visitare la sede, vedere attrezzature e mezzi e dialogare con i volontari».

**

Info
Cri Santena
via Napoli 9
tel. 011-9492195, 011-94913457

www.crisantena.org

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio