Santena, Merc’Andare, seconda edizione con trecento banchi in arrivo

Santena – 6 aprile 2013 – Per la seconda edizione di Merc’Andare, mercatino delle pulci e antiquariato che si svolge ogni prima domenica del mese, ci sono oltre trecento banchi in arrivo. Unica incognita di domenica 7 aprile, le condizioni atmosferiche.

Merc'Andare2013mar10Flavio Pavani, presidente dell’associazione Ottonovecento, cui l’amministrazione ha affidato l’organizzazione di Merc’Andare, afferma: «I banchi che, finora, hanno prenotato la partecipazione per domenica 7 aprile sono trecento. Occorre poi aggiungere una quindicina di persone che hanno preannunciato la presenza alla spunta: naturalmente questi potranno essere accolti solo se ci saranno spazi lasciati liberi. Quota trecento banchi per Merc’Andare mi sembra un traguardo positivo. Direi che per essere la seconda uscita del rinnovato mercatino cittadino delle pulci è un numero da ritenere positivo. Tra le presenze anche una decina di onlus, santenesi e non solo. Avremo anche alcuni artisti di strada con attività di animazione per bambini, oltre a prestigiatori e giocolieri. Prevista anche la presenza di musici di strada, che lavorano a piattino. Tutte attività che animeranno Merc’Andare a partire dalle ore 10-11 e poi nel pomeriggio».

Merc'Andare2013mar6Domenica 7 aprile a Santena i banchi di Merc’Andare occuperanno tutta piazza Martiri della Libertà e via Cavour, a partire dalla piazza centrale, fino all’inizio di via Torino; saranno presenti lungo via Sambuy, a partire dal bar Alfieri, fino all’altezza dell’Eden Park e occuperanno tutta piazza Forchino. Rispetto alla prima edizione è previsto il doppio senso di circolazione nella via Cavour, nel tratto che va dal ponte sul Banna, dall’angolo con via Principe Amedeo, fino a piazza Martiri della Libertà, davanti alla chiesa parrocchiale. Una decisione presa dall’amministrazione per dare modo alle persone che hanno problemi di deambulazione di poter arrivare in auto alla celebrazione delle funzioni religiose previste nella chiesa parrocchiale. Davanti alla chiesa i mezzi potranno fare inversione e ritornare indietro, in direzione Trinità.

**

Immagini dell’edizione di Merc’Andare di marzo 2013.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio