Camper Telefono Rosa

Santena – 28 maggio 2013 – Telefono Rosa di Torino è un’associazione di donne volontarie, impegnate a fornire servizi di supporto alle donne vittime di violenza, abusi, maltrattamenti o che vivono situazioni di disagio o di difficoltà.  Con l’iniziativa “Vicino a te” un camper con le volontarie di Telefono Rosa è presente nella vicina Chieri, al martedì, dalle ore 9 alle 12,30, nei giorni 18 giugno, 9 luglio, 10 settembre, 1° ottobre, 26 novembre e 10 dicembre 2013.

Telefono Rosa Piemonte

Centro di Orientamento per i Diritti delle Donne

TelefonoRosaNata l’8 marzo 1993, dopo alcuni mesi di preparazione sui progetti riguardanti le varie attività da svolgere, l’Associazione Volontarie del Telefono Rosa di Torino ha strutturato una serie significativa di esperienze.
Formata da circa 40 volontarie in servizio attivo + le attuali aspiranti volontarie + le volontarie accreditate dal servizio civile volontario, coordinate da un consiglio direttivo e operative in base a decisioni prese in sede di assemblea, ha la sua sede “storica” in Torino, Via Assietta 13/a: gli orari di servizio, recentemente ampliati, consentono un ascolto telefonico, una accoglienza in sede o il ricorso a consulenze legali o psicologiche.
Sempre recentemente, è stata ampliata l’offerta di partecipazione a laboratori di genere espressivo-costruttivo, a gruppi di donne con problematiche legate non solo alla violenza o ai maltrattamenti, ma anche al disagio che purtroppo riguarda un numero sempre molto significativo di donne.

**

INFO:

Via Assietta 13/a , Torino

tel. 011-530666  011-5628314

telefonorosa@mandragola.com

tel_rosa@show.it

www.telefonorosatorino.it

**
Scarica il volantino: CamperrosaLocandina2013

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio