Santena, Luca Bechis ha vinto il concorso “Santena a Colori”

Santena – 4 giugno 2013 – Luca Bechis, studente della scuola media Giovanni Falcone, si è aggiudicato il concorso “Santena a colori”. Il suo disegno è stato utilizzato dall’amministrazione comunale come sfondo per il manifesto del 2 giugno.

Santena_a_coloriLa premiazione del concorso “Santena a colori” sì è svolta domenica pomeriggio, nell’area sita nel retro del castello Cavour. Giuliana Testori, dirigente scolastica, ha spiegato: «Alcuni disegni sono veramente originali. I ragazzi hanno cercato di contestualizzare il tema che era difficile da esprime attraverso il disegno e i colori. Abbiamo faticato per decidere chi premiare tra i vari disegni; erano un po’ tutti meritevoli. Speriamo di avere interpretato nella maniera giusta i lavori».

 

L’assessore Paolo Romano, ha spiegato: «Gli elaborati grafici sono stati valutati da una giuria composta da: Ugo Baldi, sindaco; Giuliana Testori, dirigente scolastico; Martino Pollone, vice preside; Milvio Migliore, dell’associazione Aartes; Maria Lucia Migliore, responsabile Area Servizi al Cittadino e alle imprese; Maria Pia Gambino, responsabile Biblioteca e Sport».

Santena_a_coloripremiazione

Al 3° classificato, Morabito Matteo, è stato consegnato un buono acquisto dal valore di 20 euro. Al secondo classificato, Denise Comito, è stato consegnato un buono di acquisto di 30 euro; il premio è stato ritirato dal papà.

Il  1° classificato Luca Bechis ha spiegato così il suo disegno: ««In basso ho disegnato una linea d’orizzonte con un platano, la chiesa di Santena e il conte Camillo Cavour.  In  mezzo ho disegnato il tricolore e sopra il Monviso, in ricordo di mio nonno, l’alpino Giuseppe Bechis. In alto ho raffigurato un cielo di asparagi». Al vincitore è stato consegnato un buono acquisto dal valore di 50 euro. Il sindaco Ugo Baldi ha consegnato a Luca una copia del manifesto dell’amministrazione comunale preparato per il 2 giugno.

Altre immagini:

Santena_a_coloriLucaBechis

Santena_a_colori1Santena_a_colori2Santena_a_colori3Santena_a_coloriComito

Santena_coloriMorabitoMatteo
**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio