Santena, apre la sede regionale dell’Automobil Club Padania

Santena – 10 giugno 2013 –  Domenica mattina, al civico 10 di piazza Martiri della Libertà, è stato inaugurata la sede regionale dell’Automobil Club Padania, ospitata nei locali della locale sezione della Lega Nord.

Santena_acp1Tra i presenti all’inaugurazione Claudio Lipodio, presidente nazionale dell’Automobil Club Padania, che spiega: «Oggi inauguriamo una sede importante, di riferimento regionale per la nostra associazione. Sede che si candida a punto di riferimento tutti gli automobilisti e i collezionisti di auto storiche della regione. A Santena c’è un buon gruppo di nostri soci; ci hanno chiesto di portare la sedi qui: noi seguiamo le richieste degli associati. Noi consideriamo tutti gli automobilisti dei potenziali soci. Oggi per l’inaugurazione abbiamo allestito una esposizione di alcuni  veicoli storici: noi riteniamo importante tutelare la nostra storia motoristica. L’obiettivo dell’Automobil Club Padania è la tutela della categoria degli automobilisti, degli utenti della strada. Nonostante  ci siano alcune aziende private che dicono di tutelare questa categoria, in pratica questo non sempre succede».

Claudio Lipodio aggiunge: «Uno si associa a noi perché vuol fare parte di questa grande famiglia. Qui l’automobilista trova anche altri servizi quali l’assistenza legale e tutte le attività fiscali. Abbiamo una buona rete di collaboratori, siamo in grado di fornire servizi di qualità».

Valter Cianchetti, segretario cittadino dal Carroccio, spiega: «Noi abbiamo dato volentieri ospitalità all’Automobil Club Padania.  Abbiamo aperto qui a Santena perché questo comune è in una posizione baricentrica rispetto all’Astigiano e all’Alessandrino. La sede nazionale dell’Automobil Club Padania è a Milano, la sede regionale del Piemonte è qui a Santena». «L’Automobil Club Padania è accolto nei locali della nostra sede cittadina – aggiunge Valter Cianchetti –  da alcuni mesi abbiamo aperto l’ufficio rapporti sociali dove effettuiamo una serie di consulenza. L’esperienza di questi primi mesi è positiva, abbiamo avuto un buon riscontro da parte dei cittadini santenesi. Oltre alle dichiarazioni dei redditi abbiamo avviato una serie di consulenze  in materia tecnica e legale. Un buon numero di persone arriva anche solo per chiedere informazioni.

Presenta all’inaugurazione anche Luigi Sinatora, responsabile per il Piemonte dell’Automobil Club Padania: «Gli amici di Santena ci hanno chiesto di collaborare e noi abbiamo accettato l’invito. Prima la nostra sede era a Torino; abbiamo ritenuto di venire qui a Santena dove faremo da riferimento per tutta la regione Piemonte. Noi offriamo ai cittadini, al di là del colore politico, una serie di servizi a titolo gratuito. L’Automobil Club Padania sarà aperto il martedì dalle ore 17 alle 18,30 e il giovedì dalle ore 14,30 fino alle 18. Naturalmente riceviamo anche su appuntamento».

Tra i presenti all’inaugurazione Patrizia Borgarello, consigliera provinciale della Lega Nord e consigliere di minoranza in città per la lista Noi x Santena: «Negli uffici di piazza Martiri della Libertà, siamo in grado di offrire ai cittadini una consulenza a 360 gradi, Ricordo ai santenesi che siamo una sezione della Lega Nord per cui sono ben accette anche le segnalazioni riguardanti problemi di naturala amministrativa».

**
Info

Automobil Club Padania, Luigi 346-5779983.

Ufficio rapporti sociali Lega Nord Santena: Paola 348-4871984.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio