Santena, in arrivo un notiziario dell’amministrazione comunale

Santena – 12 giugno 2013 – “In Santena”: questo il titolo scelto dall’amministrazione comunale  per un nuovo notiziario comunale.

Santena-_municipio_giugno2013In giunta Paolo Romano, assessore alle Politiche culturali, ha spiegato: «Il principale canale di comunicazione esterna per una pubblica amministrazione è da considerare ormai il sito internet istituzionale. Vi sono tuttavia cittadini che hanno scarsa dimestichezza con le tecnologie informatiche o che non hanno il tempo o l’abitudine di consultare il sito. Per agevolare tali utenti, che rischiano di rimanere tagliati fuori dalle informazioni che riguardano la vita cittadina e i rapporti con il Comune, ritengo utile riprendere la diffusione di un notiziario periodico  – con 3-4 numeri all’anno –, sulla scorta di analoghe iniziative delle passate amministrazioni, ma a costo zero per le casse comunali. Il periodico potrebbe chiamarsi “In Santena”».

«Il totale abbattimento dei costi è possibile – ha spiegato l’assessore – consentendo l’inserimento di pubblicità nel periodico da parte di inserzionisti locali, per un massimo del 40 per cento del totale delle pagine di ciascun numero. Gli introiti della pubblicità sarebbero incassati direttamente, attraverso contabilità propria, dalla ditta affidataria del servizio, che provvederà all’impaginazione, alla stampa e alla distribuzione del notiziario». La  Giunta Comunale ha approvato l’istituzione e la diffusione in via sperimentale, per l’anno 2013, del nuovo notiziario comunale “In Santena”. Il primo numero è previsto dopo le vacanze estive

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 99 del 6 giugno 2013, con oggetto “Istituzione   nuovo   notiziario   comunale   “In   Santena”  e autorizzazione all’affidamento in via sperimentale per la sua realizzazione e diffusione”.

**

Scarica la delibera: Santena2013_GM99

**

www.rossosantena.it

Twitter @TesioFilippo