Santena, dall’Aartes una “Camminata espositiva lungo Banna”

Santena – 17 giugno 2013 – Seconda edizione della “Camminata espositiva lungo Banna”, proposta ieri, domenica 16 giugno, dall’Aartes, guidata da Oreste Marietti.

CamminatLungoBanna2013Per tutta la giornata appesi alla rete del parco Cavour, nel tratto di inizio della camminata lungo il Banna che parte dal ponte di via Cavour, erano in bella mostra alcune decine di quadri,  opere degli artisti dell’Aartes. Sempre nella camminata alcuni artisti hanno dipinto quadri per tutta la giornata.

«A questa seconda edizione della “Camminata espositiva lungo Banna” – spiega Oreste Marietti – hanno aderito sei artisti: Marita Ricossa, Elena Pusanti, Elena Ninni, Milvio Migliore, Francesco Capobianco e, naturalmente, il sottoscritto. A differenza della prima edizione, organizzata lo scorso anno, c’è stato un bel po’ di movimento in più. Poco per volta le nostre iniziative crescono. Mattino e pomeriggio alcuni santenesi sono venuti ad ammirare i quadri che abbiamo affisso sulla rete di confine del parco Cavour».

Oreste Marietti chiude così: «Diciamo che il lungo Banna ben si adatta a diventare area espositiva. Il meteo ci ha accompagnato, la giornata è stata magnifica, diciamo persino un po’ troppo calda per i nostri gusti. Quando proprio il calore era troppo riparavamo sotto gli alberi della vicina fermata del bus dei giardinetti lungo via Cavour. Naturalmente oltre a tele, colori e pennelli non ci siamo fatti mancare dolci e bibite, antidoti alla calura. Sulle sponde del Banna l’amministrazione ha piantato un bel po’ di alberi, ma sono ancora troppi piccoli e di ombra non ne fanno molta. Basterà attendere qualche anno…».

**

Altre immagini dell’iniziativa:

CamminatLungoBanna2013a

CamminatLungoBanna2013b

CamminatLungoBanna2013c

CamminatLungoBanna2013d

CamminatLungoBanna2013e

CamminatLungoBanna2013fCamminatLungoBanna2013gCamminatLungoBanna2013hCamminatLungoBanna2013i

 

**

www.rossosantena.it

 

Twitter @rossosantena