Dal 7 luglio 2013 il Punto nascita di Carmagnola verrà chiuso

Carmagnola – 25 giugno 2013 –  Dal 7 luglio 2013 il Punto nascita di Carmagnola verrà chiuso. L’ufficio Stampa dell’Asl To5 ha preparato un volantino con alcune informazioni. Di seguito, il testo del volantino.

DAL 7 LUGLIO IL PUNTO NASCITA

DI CARMAGNOLA VERRÀ CHIUSO

 

CoverpuntonascitePRIMA DELL’EVENTO NASCITA

CONTROLLI A TERMINE DI GRAVIDANZA

Bilancio di Salute – Per poter pianificare la sua presa in carico a termine di gravidanza, la invitiamo a prenotare il Bilancio di Salute materno-fetale:

-presso  l’ASL  TO5  contattando  uno  dei  due  Punti Nascita Aziendali:

1.Ospedale   di   Chieri:   dalla   33^   settimana   di gravidanza  in  reparto  allo  011-94294275.  tutti  i giorni della settimana dalle ore 8.00 alle ore 16;

2.Ospedale  di  Moncalieri:  dalla  33^  settimana  di gravidanza    telefonando    in    Sala    Parto    allo 011-6930268 tutti i giorni della settimana dalle ore 8 alle ore 20;

-presso uno dei Punti Nascita della rete ospedaliera regionale.

 

AVVIO DEL TRAVAGLIO DI  PARTO

Al manifestarsi dei sintomi di travaglio, lei potrà, a sua discrezione:

• FARSI    ACCOMPAGNARE    DA    UN    FAMILIARE PRESSO  IL  DEA  DI  UNO  DEGLI  OSPEDALI DELL’ASL TO5 (CHIERI-MONCALIERI), dove saranno effettuate le pratiche di ricovero (registrazione dei dati anagrafici e apertura della cartella di DEA). Successivamente sarà affidata e presa in carico dal personale sanitario (medico e ostetrico), per la valutazione della condizioni cliniche sue e del suo bambino.

• FARSI ACCOMPAGNARE PRESSO UNO DEI DEA/PS DEI PUNTI NASCITA DELLA RETE OSPEDALIERA REGIONALE O, IN ALTERNATIVA, CHIAMARE IL 118

 

DOPO L’EVENTO NASCITA

ALLA DIMISSIONE DAL PUNTO NASCITA, A SUA DISCREZIONE, POTRÀ RECARSI:

A. PRESSO     UNO     DEI     CONSULTORI FAMILIARI DELL’ASL TO5 UBICATI NELLE SEDI DISTRETTUALI DEI COMUNI DI CARMAGNOLA, CHIERI, MONCALIERI E NICHELINO.

Nei Consultori sono garantite tutte le attività atte a fornirle guida e supporto nel suo ruolo di mamma. In  particolare,  vi  vengono  svolte  le  seguenti attività: corsi di allattamento al seno, valutazione del corretto accrescimento del peso del neonato, massaggio infantile e supporto alla genitorialità.

Per informazioni più dettagliate si rimanda all’Agenda della gravidanza e all’Agenda di Salute del bambino, che vi sarà consegnata al momento della dimissione.

B. PRESSO     UNO     DEI     CONSULTORI FAMILIARI DELLA RETE TERRITORIALE REGIONALE

*

INFO: Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 8488-70960 o direttamente i Punti Nascita Aziendali

Nella speranza che le informazioni fornite in questo documento possano esserle utili  per intraprendere e affrontare l’evento nascita con il supporto di tutta l’équipe professionale dell’ASL TO5, formuliamo a lei e alla sua famiglia i migliori auguri  per un evento lieto e rispondente alle sue aspettative.

**

Scarica il volantino:  AslTo5_avviso chiusuraPunto Nascita

**

www.rossosantena.it 

Twitter @rossosantena