Santena, in 92 partecipano a “Una camminata con Emergency”

Santena – 1° luglio 2013 – Novantadue persone hanno partecipato all’iniziativa “Una camminata con Emergency”, organizzata ieri, domenica 30 giugno, dal gruppo locale dell’associazione umanitaria Emergency.

CamminataconEmergency2013cLa camminata è partita dal parcheggio sito in via Tetti Agostino, tra la scuola media Giovanni Falcone e la circonvallazione. La piazza dove il locale gruppo di Emergency ha posizionato il container per la raccolta tappi di plastica il cui ricavato va a sostegno delle attività dell’associazione fondata dal medico milanese Gino Strada. Dopo avere percorso la stradina dell’area golenale il gruppo ha percorso un tratto di via Cavour e poi è entrato nel parco monumentale, dove ha compiuto il giro completo e poi ha proseguito lungo via Cavour, via Sambuy e via Tetti Agostino.

Durante il cammino i volontari del gruppo cittadino, guidati da Liliana Lisa, hanno organizzato sei tappe per illustrate le attività che Emergency porta avanti: in Italia, in Iraq, in Repubblica Centrafricana, in Sudan, in Serra Leone e in Afghanistan.

CamminataconEmergency2013nLa camminata ha terminato la corsa là dove era partita: nel parcheggio davanti alle scuole, dove sotto un gazebo è stato allestito un punto ristoro con prodotti donati dal Supermercato A&O, dalla macelleria Razzetti, e dal grissinificio Feyles. Ogni adulti che ha partecipato alla “Camminata per Emergency” ha versato euro 5: in tutto sono stati raccolti 400 euro, interamente devoluti a Emergency per il centro di maternità di Anabah, nella valle del Panshir in Afghanistan. Alla buona riuscita dell’iniziativa hanno contribuito la polizia municipale, i volontari del Gres oltre che i vari volontari di Emergency.

**

Altre immagini:

CamminataconEmergency2013a

CamminataconEmergency2013dCamminataconEmergency2013eCamminataconEmergency2013fCamminataconEmergency2013gCamminataconEmergency2013hCamminataconEmergency2013iCamminataconEmergency2013l

CamminataconEmergency2013m

CamminataconEmergency2013o

CamminataconEmergency2013p

CamminataconEmergency2013q

CamminataconEmergency2013rCamminataconEmergency2013s

CamminataconEmergency2013tCamminataconEmergency2013vCamminataconEmergency2013z

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena