Santena, inaugurazione del “Parchetto” di via Brignole

Santena – 1° luglio 2013 – Mercoledì 3 luglio l’amministrazione comunale e il comitato di Borgo Taggia invitano la cittadinanza all’inaugurazione del “Parchetto” di via Brignole. Il taglio del nastro è previsto alle ore 19, a seguire il parroco don Nino Olivero impartirà la benedizione ai presenti e al rinnovato parco giochi.

Parchetto_viaBrignoleWalter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche di gestione del territorio, spiega: «L’area giochi di via Brignole è stata completamente risistemata. Abbiamo posato una serie di giochi, tra cui una palestrina, una teleferica e un ring-ball. Abbiamo ripristinato l’altalena, posizionando un pavimento antitrauma – il cui valore supera quello dell’altalena –. Abbiamo risistemato la fontana e verniciato tutte le panchine».

Le risorse per sistemare l’area verde arrivano da parte dei 60mila euro restituiti alle casse comunali dal sindaco Benny Nicotra per avere ricevuto il raddoppio di stipendio non dovuto a causa di autocertificazioni di disoccupazione, risultate mendaci, nel periodo dal 2007 al 2011.

«L’area giochi di via Brignole – Prosegue Matrogiovanni – è denominata il “Parchetto”, il nome con cui, da sempre, i borghigiani designano questa area giochi. Al fondo dell’area verde di via Brignole c’è un campetto che, in futuro, contiamo di allestire per partite di pallavolo o altro. Vale la pena di segnalare che l’area di via Brignole è vietata ai cani, che hanno a disposizione un’area cani sita poco distante, davanti al palazzetto. Cinque volontari della borgata Taggia si sono resi disponibili, a turno, per aprire il cancello dell’area verde di via Brignole: l’orario estivo va dalle 9 del mattino fino alle 22 di sera».

Mercoledì 3 luglio, dopo l’inaugurazione e la benedizione, il comitato Borgo Taggia ha preparato un piccolo rinfresco. I presenti potranno altresì proseguire la serata in un punto ristoro dove si potrà cenare e trascorrere il dopo cena. Durante la serata l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, incontrerà e si confronterà con gli abitanti del bordo sui problemi di questa zona della città, ascolterà le critiche costruttive ed eventuali proposte per risolvere i problemi.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena