Santena, con www.prosantena.it l’amministrazione rivede la comunicazione

Santena – 6 luglio 2013 – L’amministrazione comunale rinnova la comunicazione con i cittadini. Le iniziative messe in agenda dalla giunta guidata dal sindaco Ugo Baldi sono quattro: un sito per le associazioni; un nuovo portale per la città; un sito dedicato all’Istituto comprensivo; un giornale cartaceo per tutti i nuclei familiari. Ne sa di più Paolo Romano, assessore alla Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica.

 

Santena_municipio06lug2013Paolo Romano, spiega: «Da qualche ora è in rete www.prosantena.it un sito che nasce dall’esigenza di avere un contenitore che presenti gli avvenimenti che vengono organizzati dall’amministrazione comunale e dalle associazioni cittadine. Sinora eventi e iniziative venivano riportati dai giornali e dai blog, un po’ in ordine sparso. Questo sito è uno strumento che l’amministrazione consegna alle associazioni cittadine affinché presentino al pubblico della rete tutte le loro iniziative. Il sito è stato pensato e realizzato, in modo del tutto volontario, da Fabio Grollino e Fulvio Di Sciullo. A nome dell’amministrazione, desidero ringraziarli per il lavoro svolto. Oltre al sito hanno realizzato anche una pagina Facebook dove vengono rimbalzati tutti gli appuntamenti. Questo sito potrà funzionare solo grazie al contributo delle varie associazioni. Più verrà alimentato e maggiormente il sito si dimostrerà interessante per tutti i santenesi come, ci auguriamo, anche per i turisti che vorranno arrivare nella nostra città, attirati in primo luogo dal complesso cavouriano oppure della sagra dedicata all’asparago. Oltre alle associazioni abbiamo chiesto aiuto ai commercianti della città, a partire dal gruppo di Santena meeting. Naturalmente tutti gli avvenimenti sono pubblicati in modo del tutto gratuito».

«Nei giorni scorsi il sito è stato presentato alle associazioni cittadine: la riunione ha visto una buona presenza dei sodalizi che operano in città – aggiunge Paolo Romano –. Alle associazioni abbiamo parlato chiaro: il sito funzionerà solo se sarà costantemente alimentato. Noi ci auguriamo che il nostro appello venga raccolto. Oltre a inviare informazioni all’indirizzo  info@prosantena.it i volontari delle associazioni che smanettano sul web potranno inserire direttamente gli appuntamenti. In attesa di questo, per ora Fabio Grollino provvederà ad alimentare il sito, inserendo tutte le informazioni inviate».

«Il sito prosantena.it è solo una prima tappa del cammino che l’amministrazione di Essere Santena ha in agenda per migliorare la comunicazione con i cittadini – conclude Paolo Romano –. Dopo le vacanze estive sarà presentato il nuovo sito della città di Santena. Il vecchio portale www.vivisantena.it che risale al 2004, è stato completamente reimpostato. Il nuovo portale sarà in linea con i parametri che devono possedere i siti istituzionali. Sempre dopo le vacanze l’amministrazione comunale preparerà un nuovo organo di informazione cartaceo che raggiungerà direttamente tutti i nuclei familiari cittadini. Oltre a potenziare l’informazione via web non potevamo non tenere conto che un buon numero di cittadini, in special modo quelli anziani, non sempre sono dotati di computer e a volte fanno fatica  a navigare sul web. Ancora per completare le iniziative dell’amministrazione per migliorare la comunicazione sarà realizzato un portale interamente dedicato dell’Istituto comprensivo cittadino».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena