Santena, Roberto Migliore da trent’anni presidente della banda musicale can. Serra

Santena – 7 luglio 2013 – Migliore Roberto ha raggiunto il traguardo dei trent’anni di presidenza della banda musicale can. don Antonio Serra. Nei giorni scorsi, nella sede della filarmonica cittadina c’è stata una cerimonia informale: i musici hanno così voluto festeggiare il loro presidente.

RobertoMigliore1Roberto Migliore, 86 anni, alle spalle 30 anni di lavoro come agente di assicurazione e prima ancora una bottega di barbiere, la prima aperta in città, spiega: «Ufficialmente ho raggiunto i trent’anni di presidenza della banda musicale cittadina, carica che ho assunto nel 1983. Io sono molto contento dell’esperienza fatta. In particolare ringrazio tutti i musici per la collaborazione che ho avuto in tutti questi anni. Così come intendo ringraziare tutti i sindaci e gli amministratori che, in questi anni, hanno sempre sostenuto le nostre attività. Trent’anni di presidenza sono un bel traguardo e io intendo continuare in questo mio impegno sino a che la salute mi accompagnerà. In questi anni di servizio alla banda musicale, come a tutta la città, ho amministrato al meglio le poche risorse disponibili. In tutti questi anni ho all’attivo tante belle soddisfazioni, ricordarle tutte è proprio impossibile…».

RobertoMigliore3Dopo il breve discorso del presidente Roberto Migliore, il sindaco Ugo Baldi ha detto: «Siamo noi a ringraziare te. Con il tuo impegno sei un esempio per tutti i santenesi». Subito dopo il brindisi e poi via con il cibo: assortimento di affettati, ampia scelta di pizze, paste dolci, il tutto condito da buon vino e bibite. Martedì scorso nella sede della banda musicale in via Milite Ignoto 22 si è svolta la festa informale: il momento ufficiale per festeggiare i trent’anni di presidenza di Roberto Migliore è previsto a Santa Cecilia.

La banda musicale cittadina è stata fondata nel 1932 dal canonico don Antonio Serra. Negli ottanta anni di attività i presidenti sono stati questi: don Antonio Serra dal 1932 al 1965; il cav. Giovanni Tesio dal 1966 al 1982, con presidente onorario don Giuseppe Lisa, parroco a Santena per 40 anni; Roberto Migliore dal 1983.

Questi i maestri della banda musicale can. Don Antonio Serra: dal 1932 al 1965, don Antonio Serra; dal 1966 al 1968, Mario Del Fabbro, maresciallo Fanfara brigata Alpina Taurinense; dal 1969 al 1970, Giuseppe Sarno, maresciallo Fanfara carabinieri caserma Cernaia; dal 1971 al 1991, Claudio Ciancone; dal 1992, Anna Maria Merlino.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena