Santena, manutenzione straordinaria rete wireless comunale

Santena – 9 luglio 2013 –   L’amministrazione ha affidato alla ditta NewTech informatica, di strada Cascinetta, Costigliole d’Asti, il rifacimento della rete wireless comunale. La spesa è di euro 6.534.

wifi-zoneNella determinazione, firmata dal responsabile dei servizi tecnici e del territorio, si ricorda che “dal 2006 l’ente utilizza una propria rete wireless per il collegamento della sede comunale situata in via Cavour 39 con le altre sedi: ufficio tecnico, Polizia municipale, Asilo nido, istituto comprensivo con relative sedi, casa di riposo Forchino. Il piano di continuità operativa e di disaster recovery  prevede l’utilizzo della rete wireless comunale per il salvataggio dei dati in sedi differenti. La ditta NewTech Informatica, su richiesta di questo ente, ha svolto attività di controllo su tutta la rete wireless comunale redigendo una relazione conclusiva dove vengono evidenziate le criticità della rete. La ditta NewTech Informatica, ha presentato una offerta di risoluzione di tutte le problematiche presenti sulla rete wireless che prevede: il rifacimento del cablaggio sia elettrico sia di rete, la messa in sicurezza dell’impianto e la ricollocazione di apparati e antenne sede Polizia Municipale, della Biblioteca, dell’ufficio tecnico, della Casa di riposo Forchino, dell’Istituto comprensivo, della scuola materna e del magazzino cantonieri. E’ altresì prevista  la sostituzione di tutti gli apparati torre faro”. La spesa prevista è di euro 5.400, iva esclusa.

Con la determina si affida alla ditta NewTech Informatica lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria della rete wireless comunale, con la fornitura delle apparecchiature necessarie, per un importo  complessivo di euro 6.534. In considerazione del rifacimento della rete wireless il servizio WiFi Santena free è stato sospeso e non è disponibile.

**

Fonte: determinazione del responsabile del servizi tecnici e del territorio, numero 232, del 27 giugno 2013, con oggetto “Manutenzione straordinaria rete Wireless comunale e relativi cablaggi presso le sedi comunali e postazioni sul territorio”.

**

Scarica la determina: Santena2013_Drstt232

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena