Santena, festeggiamenti in onore di San Lorenzo

Santena – 12 luglio 2013 – La giunta comunale ha autorizzato l’organizzazione dei consueti festeggiamenti in occasione della festa di San Lorenzo, patrono della città,  in programma il 10 agosto 2013.

san lorenzo santenaIl sindaco, Ugo Baldi, in giunta comunale ha spiegato: «Il 10 agosto ricorre la festa del patrono della Città di Santena, San Lorenzo. Negli anni passati l’amministrazione comunale e la parrocchia santi Pietro e Paolo Apostoli, in collaborazione con il Centro Anziani, la Pro Loco e la Bocciofila, hanno organizzato la celebrazione religiosa e i festeggiamenti civili, sulla base di un programma concordato. Questa amministrazione ritiene opportuno non interrompere la tradizione ormai consolidata dei festeggiamenti per il santo Patrono. Quest’anno si è resa disponibile per la preparazione della festa anche l’Associazione dei Commercianti “Santena in Pista di Santena Meeting”: proprio a tale Associazione abbiamo ritenuto opportuno delegare il coordinamento e gestione di tutte le attività organizzative, comprendenti: stampa e affissione manifesti; fornitura del tradizionale pane con le noci, da distribuire ai cittadini; rinfresco per la cittadinanza; addobbo della chiesa parrocchiale. Il programma prevede anche alcune iniziative presso l’Oratorio San Luigi, di cui si farà carico direttamente la Pro Loco: ingaggio di un’orchestra, con relativa predisposizione degli impianti; posizionamento di una pista da ballo; organizzazione della cena».

«L’amministrazione ritiene di dover finanziare la festa del patrono della Città di Santena San Lorenzo – ha aggiunto il sindaco Ugo Baldi – erogando un contributo sia all’Associazione Santena in pista di Santena Meeting sia alla Pro Loco. I contributi sono i seguenti: euro 1.500 all’Associazione “Santena in Pista di Santena Meeting”; euro 750 alla Pro Loco».

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 120, del 10 luglio 2013, con oggetto “Festa del Patrono di Santena S. Lorenzo – Autorizzazione festeggiamenti per il 10 agosto 2013”.

**

Scarica la delibera: Santena2013_GM120

**

Scarica il programma della festa patronale:  Manifesto_SanLorenzo2013

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena