Chieri, protocollo tra Consorzio dei servizi socio assistenziali del chierese e i Patronati

Chieri – 16 luglio 2013 – Il Cssac – Consorzio dei servizi socio assistenziali del chierese – ha approvato una bozza di protocollo con i Patronati operanti sul territorio.


CssacIn premessa, nella delibera del cda, guidato dal presidente Gianni Ghio, e alla presenza del direttore del Consorzio, Raffaela Guercini, si fa presente che nell’ottobre del 2009 e nel febbraio 2010 si procedeva ad approvare le bozze di convenzione tra il Cssac e i Patronati, intese a  disciplinare la collaborazione con gli enti di patronato operanti sul territorio per il conseguimento delle seguenti finalità: ampliare l’offerta di servizi rivolti ai cittadini in condizioni di non auto sufficienza o di diversa abilità; semplificare i percorsi dei cittadini all’interno della rete dei servizi; promuovere una cultura positiva volta all’esigibilità dei propri diritti; superare la logica autoreferenziale degli Enti.

 Nella delibera si spiega che è stata predisposta una nuova apposita bozza di protocollo d’intesa tra il Cssac ed i patronati di: Cgil, Cisl, Uil, Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil, Acli, Cia, Coldiretti.  La bozza di protocollo è composta da 4 articoli. Il Cda ha approvato lo schema di convenzione tra il Cssac e i patronati

**

Fonte: verbale di deliberazione del Consiglio di amministrazione del Consorzio dei servizi socio-assistenziali del  chierese, seduta in data 30 aprile 2013, numero17 del Registro, con oggetto “ Approvazione della bozza di protocollo tra il C.S.S.A.C. ed i Patronati”.

**

Scarica la delibera del cda del Cssac: Cssac_17_2013

**

Scarica il protocollo d’intesa con i Patronati: Cssac_protocolloPatronati

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena