Santena, contributo all’associazione borgata Tetti Giro

Santena – 19 luglio 2013 – La giunta comunale ha concesso un contributo di euro 750  all’associazione borgata Tetti Giro.

TettiGiro–chiesaRoberto Ghio, vicesindaco e assessore  alle Politiche di sviluppo e promozione della città, in giunta comunale ha spiegato: «Maurizio Rosolen, responsabile dell’associazione borgata Tetti Giro, ha chiesto un contributo economico, per l’organizzazione della festa della borgata che avrà luogo nei giorni 7,8 e 9 settembre 2013. Si tratta di una manifestazione di carattere religioso e folcloristico che, tra le altre cose, persegue da anni l’obiettivo di raccogliere fondi per le manutenzioni della chiesa con il coinvolgimento della comunità santenese nei momenti di festa e di celebrazione delle tradizioni religiose. L’amministrazione comunale ha quantificato in euro 750 il contributo economico a favore dell’associazione borgata di Tetti Giro».

Il vicesindaco ha aggiunto: «Sussistono le ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione del contributo in quanto, l’associazione svolge senza fini di lucro, attività che contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali e favoriscono la partecipazione alla vita sociale della comunità santenese tramite attività gratuite di intrattenimento: spettacoli musicali, tornei di carte, giochi per bambini». Sentita la relazione la giunta comunale ha concesso il patrocinio del Comune di Santena alla manifestazione e ha erogato un contributo straordinario di euro 750 all’associazione borgata di Tetti Giro.

**

Fonte: deliberazione della giunta comunale, numero 128, del 18 luglio 2013, con oggetto “Festa di Tetti Giro anno 2013. Concessione del Patrocinio Comunale ed erogazione di un contributo economico all’Associazione Borgata Tetti Giro”.

**

Scarica la delibera: Santena2013_GM128

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena