Santena, progetto di lavoro accessorio per gli operai Laria

Santena – 2 agosto 2013 – L’amministrazione comunale sta lavorando per realizzare un progetto di lavoro accessorio con gli operai santenesi della Laria, ditta che ha chiuso sia lo stabilimento cittadino sia quello di Castello D’Annone.


laria_internationalRoberto Ghio, vicesindaco, spiega: «visto il buon successo del progetto di lavoro accessorio con gli operai ex Ages ed ex Belconn gomma & cavi, giunto al terzo anno di esperienza con i lavoratori impegnati nel complesso cavouriano, abbiamo pensato di sondare la fattibilità di un progetto di lavoro accessorio da avviare con il coinvolgimento degli operai santenesi della ditta Laria, che dopo aver chiuso lo stabilimento sito in borgata Ponticelli ha chiuso anche il sito di Castello D’Annone, portando i libri contabili in tribunale. Nei giorni scorsi abbiamo avuto i primi positivi contatti sia con il sindacato dei lavoratori, la Fillea Cgil, sia con l’Enaip».
Il vicesindaco Roberto Ghio, aggiunge e chiude: «Il progetto è rivolto alla decina di lavoratori santenesi che sono in cassa integrazione a seguito della chiusura della ditta. Per il progetto abbiamo coinvolto l’Enaip. Siamo intenzionati a occupare i lavoratori nell’ambito di lavori di manutenzione della nostra città. Nei prossimi giorni abbiamo in agenda altri appuntamenti per definire la fattibilità e l’operatività del progetto».
**
www.rossosantena.it
Twitter @rossosantena