Santena, domenica 1° settembre 2013 a Merc’Andare sono attesi 250-300 banchi

Santena – 27 agosto 2013 – Domenica 1° settembre per Merc’Andare, mercatino della prima domenica di ogni mese, sono attesi dai 250 ai 300 banchi.

Santena_mercatinoluglio2013bFlavio Pavani, presidente di Ottonovecento, associazione cui l’amministrazione ha affidato l’organizzazione di Merc’Andare, mercatino santenese che si svolge ogni prima domenica del mese, spiega: «Per domenica 1° settembre ci aspettiamo l’arrivo dai 250 ai 300 banchi. Non tutti coloro che partecipano a Merc’Andare hanno già terminato le ferie e quindi difficilmente supereremo i 300 banchi. Oggi siamo a inizio settimana e magari qualche ritardatario si aggiungerà all’ultimo minuto. L’avvio del cantiere al complesso cavouriano ha reso indisponibile la piazzetta davanti al bar Alfieri come il parcheggio iniziale di via Sambuy. Per compensare queste riduzioni di spazio espositivo con il mercatino ci espanderemo sin davanti al bar Eden Park. Come sempre Merc’Andare occuperà piazza Martiri della Libertà, via Cavour, via Sambuy fino in via Amateis, via Tana e piazza Forchino».

Santena_mercatinoluglio2013aRoberto Ghio, vicesindaco, ricorda le modifiche a livello di viabilità: «Durante Merc’Andare sarà istituito un senso unico alternato, regolato da impianti semaforici, nella via Vittorio Veneto, nel tratto da via Milite Ignoto a via Tana. Verrà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, nella via Vittorio Veneto nel tratto da piazza Martiri della Libertà a via Principe Amedeo e nel tratto da via Tana a via De Gasperi. Verrà inoltre istituito l’obbligo di fermarsi e dare precedenza e l’obbligo di svolta a destra per i veicoli percorrenti la via Pezzana nell’immettersi nella via Vittorio Veneto. Questo consentirà ai cittadini di Tetti Giro e di Gamenario, diretti verso il bivio di Fabaro, di non dover necessariamente transitare sulla circonvallazione per raggiungere Poirino piuttosto che Cambiano. Inoltre, per agevolare le persone che hanno problemi di deambulazione che frequentano le funzioni religiose domenicali, verrà istituito il doppio senso di circolazione in via Vittorio Veneto, nel tratto di strada adiacente alla piazza Martiri della Libertà, compreso tra le due carreggiate a senso unico di marcia della piazza centrale. In tal modo le auto potranno arrivare dalla Trinità sin davanti alla chiesa, far scendere gli anziani e ritornare indietro con i mezzi, ripercorrendo via Cavour, con direzione Trinità».

**

Info: Flavio Pavani, presidente Ottonovecento, cell. 337-3173987

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena