Santena, il 18 ottobre al palazzetto dello sport è di scena la boxe

Santena – 1° ottobre 2013 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio all’associazione Kombat Sport Boxe Moncalieri, Calandretti Promotion, per un incontro di pugilato valido per la difesa del titolo italiano dei Pesi superleggeri, tra il campione in carica, Andrea Scarpa, e lo sfidante ufficiale che verrà designato dalla Federazione pugilistica italiana, d’intesa con la lega Pro Boxe. L’evento è in programma il 18 ottobre 2013, al palazzetto dello sport. Il giorno 4 ottobre l’evento è slittato in data da definirsi.

Scarpa_250113Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica e Roberto Ghio, assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, in giunta hanno relazionato: «Il presidente dell’associazione Kombat Sport, Boxe Moncalieri, Calandretti Promotion, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena e utilizzo del palazzetto dello sport “Andrea Pininfarina”, per un incontro di pugilato valido per la difesa del titolo italiano dei Pesi Superleggeri tra il campione in carica Andrea Scarpa e lo sfidante ufficiale che sarà designato dalla Federazione Pugilistica Italiana d’intesa con la Lega Pro Box. L’evento avrà luogo presso il palazzetto dello sport, il giorno 18 ottobre 2013. Oltre a questo incontro vi saranno ulteriori combattimenti tra pugili dilettanti e la disputa del titolo italiano vacante Pro di Muay Thai. La serata verrà intervallata con esibizioni di Krav Maga, disciplina israeliana di autodifesa e altre discipline di attrazione. Il campionato sarà ripreso e teletrasmesso in diretta dalla televisione locale del Piemonte Quartarete».

Romano e Ghio hanno spiegato: «Il giorno prima della gara si terrà una conferenza stampa con i giornalisti e gli atleti impegnati nella gara. La manifestazione sarà promossa attraverso inserzioni sulle testate giornalistiche nazionali e locali, sui siti web d’interesse oltre a materiale informativo che verrà distribuito, in particolare locandine e volantini. Ai cittadini santenesi che assisteranno alla serata verrà applicato uno sconto di euro 2 sul biglietto di ingresso».

AndreaScarpaLa giunta comunale ha ritenuto di concedere il patrocinio, l’uso dello stemma e l’utilizzo del Palazzetto dello Sport all’Associazione Kombat Sport, Boxe Moncalieri, sia per il coinvolgimento delle forze giovanili all’attività sportiva favorendo momenti di aggregazione giovanile e, sia per la presenza degli organi di informazione che attraverso l’evento sportivo promuoveranno l’immagine di Santena quale città del Complesso Cavouriano che ospita le esequie del Conte Camillo Benso di Cavour la cui tomba è Monumento Nazionale, e i prodotti tipici enogastronomici. La giunta ha concesso l’utilizzo gratuito del palazzetto dello sport “Andrea Pininfarina”.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 159, del 26 settembre 2013, con oggetto: Concessione del Patrocinio della Città di Santena all’Associazione Kombat Sport – Boxe Moncalieri – Calandretti Promotion e utilizzo del palazzetto dello sport “Andrea Pininfarina” di Santena.

**

Scarica la deliberazione: Santena2013 _GM159

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena