Santena, patrocinio della giunta a InediTo 2014, premio Colline di Torino

Santena – 12 ottobre 2013 –  La giunta comunale ha concesso il patrocinio all’associazione Il Camaleonte per la XIII edizione di InediTo2014, premio colline di Torino.

Locandina 2013
Locandina 2013

In giunta comunale Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha spiegato: «Valerio Vigliaturo, presidente dell’associazione Il Camaleonte, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena, per la XIII edizione di InediTo 2014 – Premio Colline di Torino, con l’obiettivo di amalgamare le matrici culturali e di favorire l’espressione artistica presente sul territorio, in collaborazione con enti pubblici e privati, ma con apertura nell’ambito di iniziative nazionali. Il concorso, che si svolgerà da ottobre 2013 a maggio 2014, si pregia dell’Alto Patrocinato, ed è inserito nella manifestazione il Maggio dei Libri promossa dal Centro per i Libri e la Lettura, e da diverse edizioni ottiene il contributo di Provincia, Regione, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Legacoop Piemonte. E’ iniziata anche una collaborazione con il progetto Strade di Colori e Sapori che valorizza la storia, le bellezze architettoniche e i prodotti tipici enogastronomici».

L’assessore ha aggiunto: «Inedito intende diventare punto di riferimento in Italia tra i concorsi dedicati alle opere inedite per scoprire e valorizzare nuovi autori che si cimentano con la poesia, la letteratura, il teatro e la musica. Negli ultimi anni è cresciuto il numero degli iscritti al concorso sia dall’Italia sia dall’estero». Sentita la relazione la giunta comunale ha concesso il patrocinio per la XIII edizione di “Inedito 2014 – Premio Colline di Torino”, in considerazione della sua comprovata valenza culturale sia a livello nazionale sia internazionale.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 170, del 10 ottobre 2013, con oggetto “Concessione del Patrocinio della Città di Santena all’Associazione Il Camaleonte per la XIII edizione di InediTo 2014 – Premio Colline di Torino”.

**

Scarica la determina: Santena2013_GM170

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena