Santena, commissione per i Servizi al cittadino e alle imprese, Ollino subentra a Pollone

Santena – 13 ottobre 2013 –  Dinamaria Ollino, consigliere e assessore di Essere Santena, è subentrata a Lidia Pollone nella commissione per i Servizi al cittadino. Le dimissioni di Pollone sono arrivate dopo la sua recente nomina ad assessore  alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà.

Santena_consigliocomunale_7ott2013In consiglio comunale, il 7 ottobre scorso, il sindaco Ugo Baldi ha spiegato: «Il 25 settembre scorso l’assessore Lidia Pollone ha fatto pervenire la seguente lettera: “A seguito della mia nomina ad assessore con delega in materia di Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, ritengo opportuno rassegnare le dimissioni da componente la Commissione per i servizi al cittadino e alle imprese. Le due funzioni sono infatti incompatibili, dal momento che il regolamento del consiglio comunale prevede che alla seduta della commissione consiliare partecipino, in qualità di relatori e senza diritto di voto, l’assessore o gli assessori competenti sugli argomenti in esame. Stante la delega che mi è stata attribuita, di fatto sarò la principale referente di questa commissione e, pertanto, non ne potrò contemporaneamente far parte. Invito a inserire l’argomento nella prossima seduta del Consiglio Comunale e, ringraziando i colleghi della Commissione con i quali ho lavorato ottimamente, auguro fin d’ora buon lavoro al consigliere che mi sostituirà”.

Dopo aver dato lettura della missiva dell’assessore Lidia Pollone il sindaco Ugo Baldi ha aggiunto: «Nel ringraziare a mia volta la signora Pollone per il lavoro svolto all’interno della Commissione in oggetto, invito il capogruppo di maggioranza ad indicare il nominativo del Consigliere designato per la sua sostituzione».

Dinamaria Ollino
Dinamaria Ollino

Francesco Maggio, capogruppo di Essere Santena, ha indicato in Dinamaria Ollino il nominativo di maggioranza da inserire nella commissione per i Servizi al cittadino e alle imprese. Il consiglio comunale è andato al voto e la proposta è passata all’unanimità dei presenti, con l’astensione della stessa Ollino.

La composizione della Commissione per i servizi al cittadino e alle imprese è ora la seguente: i consigliere di maggioranza sono Dinamaria Ollino, Rosella Fogliato e Francesco Maggio. I consiglieri di minoranza sono Patrizia Borgarello (Noi X Santena) e Daniele Franco (Movimento 5 Stelle).

**

Fonte: verbale di deliberazione del consiglio comunale, seduta del 7 ottobre,  numero 37, con oggetto “Sostituzione di un componente dimissionario all’interno della Commissione per i Servizi al Cittadino e alle Imprese”.

**

Scarica la deliberazione: Santena2013_CC37

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena