Santena, “Le guide della storia”, presentazione libro di Davide Masera

Santena – 13 settembre 2013 –  Davide Masera, giovane appassionato di libri di fantascienza e di gialli, presenta il suo primo romanzo, Le guide della Storia, pubblicato da Photocity Edizioni. Venerdì 18 ottobre, alle 19, presso la caffetteria cioccolateria la Bottega di Mami, in piazza Forchino 1, a Santena, si terrà la presentazione del thriller fantascientifico scritto dal cambianese. L’incontro, a ingresso libero, sarà moderato dal professore Martino Pollone. A seguire si terrà un’apericena al costo di 8 euro.

davide masera aIl romanzo si svolge nel capoluogo piemontese nel 2040, quando l’umanità è stata decimata da un virus ormai debellato e i superstiti sono riuniti nel Governo Mondiale. “Quale collegamento c’è tra degli esseri in una dimensione di luce, un cacciatore in cerca della sua preda, una pietra misteriosa e una bambina di dieci anni? Sarà il Controllore del Governo Mondiale Salomon Damares a doverlo scoprire, in un mondo decimato da un virus, con un`indagine che lo porterà a riaprire vecchie ferite e ritrovare le sue paure, svelando un segreto vecchio come il tempo”. Nella città di Torino, il Controllore Anziano Salomon Damares, membro del World Police Service, si trova coinvolto suo malgrado in un piano pericoloso, di cui è solo un piccolo ingranaggio. Per riuscire a portare a termine la sua missione, sarà costretto ad andare oltre i limiti e quelle paure che non avrebbe mai più voluto affrontare.

L’AUTORE
Davide Masera, nato a Chieri (provincia di Torino) nel 1986 e residente a Cambiano, è cresciuto con due passioni: la musica e la lettura. Divoratore di libri di fantascienza e di gialli, indica come maestri letterari i grandi scrittori Isaac Asimov e Arthur Conan Doyle. Cresciuto nel gruppo scout della parrocchia e in un’associazione di volontariato come “clown in corsia” negli ospedali, Davide Masera è impiegato in una ditta e nel tempo libero si dedica alla scrittura, partecipando a diversi concorsi, e alla grafica.

Le guide della Storia è il suo primo libro. L’idea è nata all’inizio del 2008, ma la stesura è iniziata alcuni mesi dopo percorrendo il Cammino di Santiago ed è terminata nel 2011. L’autore ha inoltre realizzato la cover del romanzo.

Per ulteriori informazioni:

sito – www.davidemasera.it

twitter – @davidemasera_sd

**

Scarica la locandina: davide_masera

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena