Santena, contributo ordinario 2013 per la Cri

Santena – 21 ottobre 2013 – La giunta comunale ha concesso 7.000 euro alla Croce rossa italiana, quale contributo ordinario 2013.

OLYMPUS DIGITAL CAMERALidia Pollone, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, di concerto con Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, in giunta ha presentato così la proposta ai colleghi: «La Croce rossa italiana opera senza scopo di lucro. L’associazione è iscritta all’albo degli organismi associativi, nella sezione “Sociale”. La locale Cri organizza e svolge servizio di assistenza socio sanitario in favore dei cittadini».

«Nelle occasioni di calamità e nelle situazioni di emergenza – ha aggiunto Pollone – svolge i compiti di protezione civile. La Cri concorre, attraverso lo strumento della convenzione, a organizzare ed effettuare, con propria organizzazione, il servizio di pronto soccorso e trasporto infermi in ambito, nazionale, regionale e locale. La Cri corrisponde al comune di Santena un canone di affitto di euro 6.197,48, per l’utilizzo della sede di via Napoli 9. L’amministrazione ha quantificato in euro 7.000 il contributo economico per la Croce rossa italiana di Santena».

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa giunta comunale, sentita la proposta dell’assessore Lidia Pollone, ha deliberato di erogare  un contributo di euro 7.000 a favore del comitato locale della Croce rossa italiana.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 18 ottobre 2013, numero 175, con oggetto “Erogazione di un contributo economico ordinario per l’anno 2013 alla Croce rossa italiana, comitato locale di Santena”.

**

Scarica la delibera di giunta: Santena2013_GM175

**

Le immagini si riferiscono a una simulazione di incidente, effettuata a ottobre 2012.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena