Santena, l’impianto sportivo di via Tetti Agostino sarà gestito dall’Atletico Santena

Santena – 6 novembre 2013 –  La giunta comunale ha approvato uno schema di protocollo d’intesa per l’affidamento in gestione all’associazione Atletico Santena dell’impianto sportivo comunale di via Tetti Agostino.

UpSantenseIn giunta comunale Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha così relazionato: «Il consiglio comunale, con la deliberazione numero 38, del 7 ottobre 2013, che ha per oggetto “Atto di indirizzo per l’adozione del provvedimento di revoca della gestione degli impianti sportivi comunali di Via Trinità “Renzo Cavagnero” e di Via Tetti Agostino” ha autorizzato la Giunta comunale ad adottare il provvedimento di revoca della concessione in gestione e uso degli impianti sportivi di via Trinità “Renzo Cavagnero” e di via Tetti Agostino all’Associazione Upd Santenese. Sempre il consiglio ha assegnato alla Giunta Comunale l’incarico di stabilire, in accordo con le associazioni calcistiche santenesi Upd Santenese e Atletico Santena, le eventuali modalità di utilizzo dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino, fino al termine della stagione sportiva in corso e comunque non oltre il 31 luglio 2014».

L’assessore Paolo Romano ha aggiunto: «La Giunta comunale il 18 ottobre scorso, ha revocato la concessione, accertando l’intervenuta decadenza dell’Associazione Upd Santenese. L’Amministrazione comunale, al fine di incentivare l’associazionismo sportivo e valorizzare il ruolo che lo stesso svolge nell’ambito territoriale e ritenendo lo sport un elemento fondamentale per l’aggregazione socio-educativa, nelle more della predisposizione di un’apposita regolamentazione, ha redatto un protocollo d’intesa per l’uso dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino fino al 31 luglio 2014, da sottoscrivere con l’Atletico Santena e con l’Upd Santenese, a salvaguardia degli interessi dell’Ente e per rendere equi e sostenibili i rapporti economici tra le associazioni che potranno utilizzare in via continuativa l’impianto».

Sentita la relazione dell’assessore Paolo Romano, la giunta comunale ha deliberato l’approvazione dello schema di protocollo d’intesa per la gestione e l’utilizzo dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino tra il Comune di Santena, l’Associazione Atletico Santena e l’Associazione Upd Santenese. Nel verbale di deliberazione c’è anche questa frase:  «Si dà atto che l’Associazione Atletico Santena si è già dichiarata disponibile a sottoscrivere il protocollo d’intesa. Si precisa che l’eventuale mancata sottoscrizione del protocollo da parte dell’Upd Santenese comporterà l’esclusione da parte di quest’ultima della possibilità di utilizzare l’impianto in via continuativa, mentre non inficerà la validità delle restanti norme che regolano la gestione dell’impianto e degli accordi raggiunti tra il Comune e l’Atletico Santena».

**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 6 novembre 2013, numero 190, con oggetto “Impianto sportivo comunale di Via Tetti Agostino – Affidamento in gestione all’Associazione Atletico Santena fino al 31 luglio 2014. Approvazione schema di protocollo d’intesa”.

**

Scarica la delibera: Santena2013_GM190

**

Scarica il protocollo d’intesa: Protocollo_intesa_TettiAgostino

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena