Santena, punto ascolto in supporto alla genitorialità

Santena – 11 novembre 2013 –   “Punto d’ascolto in supporto alla genitorialità”: questo lo sportello attivato dal comune in collaborazione con la Ker Educazione e counseling, grazie alle risorse della Compagnia di San Paolo.

SportelloascoltoLo sportello sarà attivo tutti i mercoledì, dalle ore 17,30 alle 19,30, dal 30 ottobre 2013, fino al 28 maggio 2014. Lo sportello si trova a palazzo municipale, in via Cavour 39. E’ preferibile prenotare un appuntamento, chiamando il numero 339-1296912. Il servizio è gratuito.

Lo sportello d’ascolto, attraverso la figura del counselor, risponde all’esigenza di un singolo, una coppia, una famiglia di far fronte a un evento, una difficoltà, a ciò che in quel momento rappresenta un problema, attingendo al proprio bagaglio di risorse interne ed esterne, attraverso un intervento professionale che si basa su abilità di comunicazione e di relazione. La consulenza presso lo sportello di ascolto non è un intervento di carattere psicologico. E’ breve. E al termine il cliente non avrà modificato il suo modo di essere, ma avrà ampliato le sue capacità di fronteggiare i problemi o compiere delle scelte. I counselor professionisti che operano all’interno del servizio sono riconosciuti dal Cncp – Coordinamento nazionale counselor professionisti

**

Scarica il volantino: LOCANDINA_SPORTELLO_SANTENA

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena