Santena, il 14 dicembre 2013 Ciclotelethon fa tappa in città

Santena – 15 novembre 2013 – La giunta comunale ha approvato il programma della carovana ciclistica Ciclotelethon che il 14 dicembre farà tappa in città.

CiclotelethonSantena2012aLidia Pollone, assessore alle Politiche sociali educative e di sussidiarietà, di concerto con la consigliera Rosella Fogliato in giunta ha così relazionato: «La società Polisportiva Borgonuovo, ha presentato  il programma del ventesimo Telethon ciclistico piemontese. L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi e sensibilizzazione dei cittadini e delle associazioni locali sulle problematiche delle malattie genetiche.L’iniziativa rientra nel calendario delle attività programmate da “Telethon” che si concludono con la maratona televisiva trasmessa dalle reti Rai nei giorni di sabato 13 e domenica 14 dicembre 2013».

CiclotelethonSantena2012Lidia Pollone ha spiegato: «La carovana cicloturistica transiterà in Santena il giorno 14 dicembre 2013 alle ore 10, attraverserà alcune vie cittadine e farà sosta sul piazzale antistante il salone Visconti Venosta, dove verrà allestito un punto di ristoro. Durante la sosta alcuni esperti illustreranno le problematiche sullo stato della ricerca sulle malattie genetiche. La distribuzione di bevande calde e di altri generi di conforto sarà organizzata e gestita dall’associazione Alpini di Santena. L’amministrazione intende erogare all’associazione Alpini la somma forfetaria di euro 250, a titolo di rimborso delle spese che saranno sostenute per l’acquisto dei generi alimentari. Si precisa che l’associazione Alpini, come negli scorsi anni, si è impegnata a devolvere al Comitato Telethon, a nome e per conto del Comune di Santena eventuali risparmi di spesa e fondi raccolti. Alcune associazioni santenesi si sono nuovamente rese disponibili a garantire un adeguato servizio di vigilanza durante lo svolgimento dell’iniziativa e ad allestire il punto di ristoro. La distribuzione di bevande calde e di altri generi di conforto, in particolare, sarà organizzata e gestito dall’associazione Alpini di Santena».

Sentita la presentazione la giunta comunale ha autorizzato l’organizzazione dell’iniziativa e ha erogato la somma di euro 250 a favore dell’associazione Alpini di Santena

**

Fonte: verbale della deliberazione della giunta comunale, seduta del 14 novembre 2013, con oggetto: Carovana ciclistica “Ciclotelethon”. Approvazione programma della manifestazione ed erogazione contributo.

**

Scarica la delibera: Santena2013_GM193

**

Le immagini si riferiscono all’edizione del 2012

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena