Viabilità nel periodo invernale in provincia di Torino

Torino – 21 novembre 2013 –   La Provincia di Torino ha emanato una nuova ordinanza, adottata per adeguarsi alla recente direttiva del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con cui regolamenta la circolazione sulle strade di propria competenza che attraversano territori di montagna e di collina per l’intero periodo invernale.

catena_neveNella nuova ordinanza è confermato l’elenco delle strade interessate dall’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o con a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio, ma ne adegua il periodo di applicazione dal 15 novembre al 15 aprile, con eccezione di alcune tratte stradali montane, alte valli Pellice, Chisone, Germanasca, Susa, Lanzo e Locana, nelle quali rimane invariato il periodo, dal 1° novembre al 30 aprile. Il nuovo provvedimento della Provincia, oltre a specificare le tipologie di mezzi antisdrucciolevoli e di pneumatici adottabili, vieta, in caso di neve o ghiaccio, la circolazione a ciclomotori a due ruote e motocicli.

Questo è il link alla pagina del sito della Provincia di Torino con tutte le informazioni sulla viabilità in provincia di Torino:

http://www.provincia.torino.gov.it/speciali/2013/viabilita_invernale/numeri.htm

**

Fonte e immagini: http://www.provincia.torino.gov.it/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena